Index Portale PhotoGallery Video CONTATTI

REGISTRATI adesso ... è GRATIS !

 
 
  Vai indietro  > INFORMAZIONI UTILI DI FV > Tipologie di viaggio, Informazioni utili e Diritti > Viaggiare con i bambini
SCONTO 10%
PARCHEGGI  AEROPORTI
Linate
STOP & FLY
Malpensa
Golden Parking
Bologna
Park To Air
Verona
Parcheggio Il Sole
Spazio Libero  Contattaci

SPONSOR  FV Seguici su FACEBOOK
Sentieri Africani   Facebook FV
 
offerte di viaggi
LogiTRAVEL.it
Spazio Libero Contattaci Spazio Libero  Contattaci OFFERTE Hotel
Booking.com


Rispondi
 
LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 Apr 2010, 10:01   #1
 
L'avatar di arturo
New Entry

Sesso: Uomo
Registrato dal: 21-04-10
Messaggi: 4
Punti: 3, Livello: 1
Punti: 3, Livello: 1 Punti: 3, Livello: 1 Punti: 3, Livello: 1
Attività: 0%
Attività: 0% Attività: 0% Attività: 0%
predefinito Vacanze in Toscana con bambini


Non sono ancora un papà, ma sono uno zio incredibilmente affezionato a mia nipote.
Spetta a me organizzare le vacanze o i fine settimana e quindi mi sono un pò "specializzato" su luoghi divertenti, offerte e promozioni.

Voglio condividerle con voi, sperando di dare qualche idea o suggerimenti a chi vuole organizzare un weekend fuori porta, in compagnia dei nostri piccoli eredi.

PARTIAMO DALLA TOSCANA LA MIA TERRA.
Passare i weekend in Toscana in questi giorni di primavera è meraviglioso. La temperatura è perfetta e il sole e il cielo azzurro, rendono i paesaggi della Toscana ancora più belli.
Un weekend di 2 giorni con bambini io lo organizzerei cosi:

Per chi vuole fare un weekend dedicato ai bambini:
La bellezza della Toscana è che tutte le città sono molto vicine tra loro.
Io consiglio questo tour: Lucca, Collodi, Pistoia, Vinci.

Perchè queste mete?
LUCCA per la bellezza della città, che non rientra nel solito circuito turistico, ma posso assicurare che è bellissima.
Il giro delle mura di Lucca, in bicicletta è una delle esperienze più belle per assicurare un sorriso nel vostro viso e in quello del vostro piccolo.
Ylenia, mia nipote, ha 2 anni e non avete idea di quanto era felice di fare il giro di Lucca sul seggiolotto insieme alla zia. Non c'è smog, non ci sono macchine e tutto il percorso è un opera d'arte a cielo aperto.

COLLODI la patria di Pinocchio. E' qui che è nato lo scrittore de Le Avventure di Pinocchio e qui troverete 3 luoghi meravigliosi da visitare:
Il Parco di Pinocchio, un grandissimo parco con sculture che raffigurano la favola;
la Collodi Butterfly House, una bellissima struttura in cristallo che contiene farfalle vive provenienti da tutto il mondo;
Il giardino Garzoni, un giardino bellissimo, colorato con fiori di tutte le specie e con animali, statue, scalinate e giochi d'acqua.

PISTOIA con lo Zoo di Pistoia, dove potrete trovare animali provenienti da tutto il mondo

VINCI con il bellissimo paese di Vinci e il museo di Leonardo.

Unirete in questa maniera natura, cultura e momenti didattici che i vostri bambini non dimenticheranno.


Come arrivare?
Meglio in macchina, perchè purtroppo le stazioni ferroviarie sono lontane da questi luoghi.
Da Firenze sono 30 minuti. Da Bologna 45 minuti.

Dove dormire?
Nella zona vicino a Collodi ci sono numerosi appartamenti per vacanza a prezzi economici (si parte da 25 euro persona con bambini gratis B&B Cecco Pescia) Da qui per raggiungere le altre località indicate sono necessari meno di 30 minuti.

Dove mangiare?
Se dormite negli appartamenti per vacanza, al loro interno ci sono le cucine attrezzate. Potrete quindi decidere di mangiare in appartamento, oppure andare al Ristorante. I ristoranti intorno al Parco di Pinocchio hanno menu turistici, con prezzi e menu particolari per i bambini (un esempio è il Ristorante Gambero Rosso dentro il Parco).

Alla prossima.

.
  Mi sento preparato su: sardegna, toscana, roma, montecarlo, napoli

arturo non è in linea Rispondi quotando top


Topic UTILE ed INTERESSANTE ? ... Clicca sul +1 per VOTARLO ed aiuta FV a CRESCERE:  Grazie !
   
Rispondi

Tag
bambini, toscana, vacanza


   
Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo




Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:49.

Licenza Vbulletin e dominio intestato a:
ForumViaggiatori.com di Claudio Bona'
email:
info@forumviaggiatori.com
Fax: +39 0371 9531147 - P.IVA: 06207570968

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Casa vacanze

Viagginrete viaggi e vacanze

Creare
Sito Fotografico

 
>> Hai letto troppi post oggi? Guarda questi Hotel a Rimini e Riccione, stacca il PC e vola in vacanza! <<