Index Portale PhotoGallery Video CONTATTI

REGISTRATI adesso ... è GRATIS !

Vai indietro  > USA OVEST > [Usa Ovest] - Itinerario di viaggio
SCONTO 10%
PARCHEGGI  AEROPORTI
Linate
STOP & FLY
Malpensa
Golden Parking
Bologna
Park To Air
Verona
Parcheggio Il Sole
Spazio Libero  Contattaci

SPONSOR  FV Seguici su FACEBOOK
Sentieri Africani   Facebook FV

offerte di viaggi
LogiTRAVEL.it
Spazio Libero Contattaci Spazio Libero  Contattaci OFFERTE Hotel
Booking.com

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 May 2010, 12:47   #1

L'avatar di carlao
Sedentario

Punti: 33, Livello: 1
Punti: 33, Livello: 1 Punti: 33, Livello: 1 Punti: 33, Livello: 1
Attività: 0%
Attività: 0% Attività: 0% Attività: 0%
predefinito 22 giorni tra New York e il South West

Salute a tutti voi e complimenti per il sito davvero molto utile e ben fatto.
Veniamo al dunque, sono nuovo e vorrei alcuni consigli per il mio prossimo viaggio in USA. Mi rendo conto che non potrò più spostare molto perchè ho già prenotato quasi tutto(aerei,hotel, auto ecc), purtroppo sono venuto a conoscenza tardi di questo forum che ho letto quasi interamente nelle discussioni che mi riguardavano. Però ritengo che possiate darmi qualche utile suggerimento magari nel non perdere troppo tempo in alcuni posti o al contrario soffermarmi qualche ora di più in altri....vedrò poi io se riesco a cambiare qualcosa nell'itinerario

1 giorno (22 giugno) Zurigo-New York
2 New York
3 New York- San Francisco
4 San Francisco
5 San Francisco (piglio l'auto alle 8)- Mammoth Lakes
6 Mammoth Lakes - Stovepipes Wells
7 Stovepipes Wells- Las Vegas
8 Las Vegas
9 Las Vegas- Zion- Bryce
10 Bryce-Moab
11 Moab
12 Moab
13 Moab-Mesa Verde-Monument Valley
14 Monument Valley- Chinle(canyon de chelly)
15 Chinle-Painted desert-Flagstaff
16 Flagstaff- Grand Canyon-Laughlin
17 Laughlin
18 Laughlin-Calico-Los Angeles
19 Los Angeles sera- New York
20 New York
21 New York
22 New York sera-Zurigo

PS: Sono con moglie e 2 figli (12 e 15)

.
  Mi sento preparato su: Londra, Barcellona,Parigi,New Orleans,USA West

carlao non è in linea Rispondi quotando top

Vecchio 28 May 2010, 13:36   #2

L'avatar di Only
Co-Admin

Punti: 10.027, Livello: 30
Punti: 10.027, Livello: 30 Punti: 10.027, Livello: 30 Punti: 10.027, Livello: 30
Attività: 99,8%
Attività: 99,8% Attività: 99,8% Attività: 99,8%
predefinito

ciao e intanto benvenuto!
Anche se hai già prenotato gli hotels, l'itinerario non mi sembra affatto male...ho solo un paio di dubbi sulle visite:

Quote:
9 Las Vegas- Zion- Bryce
10 Bryce-Moab

se hai già preso l'albergo a moab e quindi ci devi arrivare per forza il 10 sera, taglia lo Zion perchè è infattibile. Il tratto bryce-Moab è comunque una bella tirata e così rischi di vedere male sia lo Zion (per per apprezzarlo avrebbe bisogno di tempo per fare qualche passeggiata, e tu non ce l'hai proprio) che il Bryce (che merita di suo almeno una giornata piena).

Lo stesso dicasi per questo giorno:

Quote:
13 Moab-Mesa Verde-Monument Valley

Per me non ce la fai mica, a meno di non vedere Mesa Verde dal finestrino... conta poi che è un parco che se non hai il tempo di scendere almeno in una delle case finisce che non ti piace. Io da Moab andrei direttamente alla Monument Valley

Firma:

Marzia
Co-Admin-coordinamento interno FV

Last trips 2007:Milos e South West USA
Last trips 2008:Marocco e Medio Oriente
Last trips 2009:Hawaii e Scozia
Last trips 2010:Egitto, Las Vegas, Washington e Los Roques
Last trips 2011:Yellowstone e dintorni, Antigua e Barbuda
Next trips........Sudafrica agosto 2012

.
  Mi sento preparato su: Egitto,Siria e Giordania,Isole Hawaii e un bel po' di del resto Stati Uniti

Only ora è in linea Rispondi quotando top

Vecchio 28 May 2010, 14:01   #3

L'avatar di Pamesange
Supervisor &
Mod. Generico

Punti: 1.813, Livello: 11
Punti: 1.813, Livello: 11 Punti: 1.813, Livello: 11 Punti: 1.813, Livello: 11
Attività: 7,8%
Attività: 7,8% Attività: 7,8% Attività: 7,8%
predefinito

Ciao!
Innanzi tutto su FV e complimenti per lo splendido viaggio che ti appresti a fare!

Partendo dal presupposto che non potrai cambiare molto il tuo itinerario ti dico comunque alcune mie impressioni a partire dalla più evidente: non vedo Page, il che significa che non vedrai Antelope Canyon e Horseshoe Bend che sono due posti veramente molto molto belli.

Altra cosa: come mai due notti a Laughlin?
Ho paura, come dice Only, che in questo modo finisci per vedere molto (tropp?) in fretta Monument e Grand Canyon..

Firma:

"La vita è un libro, del quale non ha letto che una pagina sola chi non ha visto che il suo paese natìo"

.
  Mappa paesi che ho visitato: i Paesi che ho visitato
  Mi sento preparato su: Toscana, West Usa, Polinesia Francese, Francia del Nord, Atene

Pamesange non è in linea Rispondi quotando top

Vecchio 28 May 2010, 14:25   #4

L'avatar di ferraluca
FV Friends

Punti: 1.406, Livello: 10
Punti: 1.406, Livello: 10 Punti: 1.406, Livello: 10 Punti: 1.406, Livello: 10
predefinito

Ciao!
Giustissime le osservazioni di chi mi ha preceduto, inoltre io questo giorno
Quote:
16 Flagstaff- Grand Canyon-Laughlin

lo vedo molto tirato: per arrivare fino a Laughlin significa non poter dedicare più di 2/3 ore al Grand Canyon e saltare in pieno tutta la Route 66...

Firma:

Luca

Last trip: Thailandia 5-20 febbraio 2011

.
  Mi sento preparato su: Usa Ovest, Istanbul, Londra, Mauritius

ferraluca non è in linea Rispondi quotando top

Vecchio 28 May 2010, 14:51   #5

L'avatar di carlao
Sedentario

predefinito

Originariamente inviata da Only Visualizza il messaggio
ciao e intanto benvenuto!
Anche se hai già prenotato gli hotels, l'itinerario non mi sembra affatto male...ho solo un paio di dubbi sulle visite:

se hai già preso l'albergo a moab e quindi ci devi arrivare per forza il 10 sera, taglia lo Zion perchè è infattibile. Il tratto bryce-Moab è comunque una bella tirata e così rischi di vedere male sia lo Zion (per per apprezzarlo avrebbe bisogno di tempo per fare qualche passeggiata, e tu non ce l'hai proprio) che il Bryce (che merita di suo almeno una giornata piena).

Lo stesso dicasi per questo giorno:

Per me non ce la fai mica, a meno di non vedere Mesa Verde dal finestrino... conta poi che è un parco che se non hai il tempo di scendere almeno in una delle case finisce che non ti piace. Io da Moab andrei direttamente alla Monument Valley

Intanto grazie mille per la risposta.
Contavo di fare il 10.mo giorno così: partenza da Las Vegas al mattino presto (se ce la faccio)...arrivo a Zion dopo circa 3 ore-passeggiata di 2-3 ore-quindi partenza per Kanab dove dormirò la sera.
La mattina dell'11.mo giorno visito il Bryce al mattino fino diciamo a metà pomeriggio quindi tiratona sino a Moab dove conto di arrivarci la sera a dormire; Arches e Canyoland li visito con calma glia altri 2 giorni.

Lo stesso pensavo per Mesa Verde: visita di 3 ore sino alle 14 poi partenza per la Monument V. dove spero di arrivare per le 17-18 al tramonto- giro all'interno 2 ore con l'auto e poi vado a dormire a Kayenta. Se tardo posso fare il giro della Monument il mattino dopo all'alba.
Ti sembra possa andare??

Post aggiunto dopo 11 minuti:

Originariamente inviata da Pamesange Visualizza il messaggio
Ciao!
Innanzi tutto su FV e complimenti per lo splendido viaggio che ti appresti a fare!

Partendo dal presupposto che non potrai cambiare molto il tuo itinerario ti dico comunque alcune mie impressioni a partire dalla più evidente: non vedo Page, il che significa che non vedrai Antelope Canyon e Horseshoe Bend che sono due posti veramente molto molto belli.

Altra cosa: come mai due notti a Laughlin?
Ho paura, come dice Only, che in questo modo finisci per vedere molto (tropp?) in fretta Monument e Grand Canyon..

Caspita che solerzia nelle risposte, complimenti!
Si è vero alcune cose le vedrò un pò in fretta e altre (Antilope Canyon, Horseshoe Bend ecc) non le vedrò affatto ma deve pure rinunciare a qualcosa c'è troppo da vedere e forse così è l'occasione buona per tornarci in futuro
Al riguardo del Grand Canyon inizialmente pensavo di fermarmi 2 giorni ma poi mi è stato detto(confermatemi se è vero) che 1 è sufficiente se non si scende al fiume altrimenti ce ne vorrebbero addirittura 3 di giorni, che sono troppi.
La scelta di Laughlin è stata sofferta e decisa in famiglia. Dovevo scegliere un posto dal GC a Los Angeles, ove non c'è nulla di interessante, e visto che sconfinare anche se di poco in Nevada mi abbatte il costo dell'Hotel a 48Euro per 2 notti (conto di fare un pò di riposo altrimenti torno in Italia distrutto) in un 4 stelle.....ho risparmiato per altri divertimenti durante il viaggio

Post aggiunto dopo 4 minuti:

Originariamente inviata da ferraluca Visualizza il messaggio
Ciao!
Giustissime le osservazioni di chi mi ha preceduto, inoltre io questo giorno

lo vedo molto tirato: per arrivare fino a Laughlin significa non poter dedicare più di 2/3 ore al Grand Canyon e saltare in pieno tutta la Route 66...

Si.... è molto tirato, forse il più duro dell'itinerario ma non sono riuscito a trovare soluzione visto che un amico mi ha detto di scendere dalla Monument V. a vedere la foresta pietrificata e il deserto dipinto che a lui è piaciuto moltissimo....magari a me non dirà nulla boh speriamo

.

Ultima modifica di carlao; 28 May 2010 a 14:51 Motivo: Unione automatica di post consecutivi.

Vecchio 28 May 2010, 15:48   #6

L'avatar di Only
Co-Admin

Punti: 10.027, Livello: 30 Punti: 10.027, Livello: 30 Punti: 10.027, Livello: 30
predefinito

Quote:
Contavo di fare il 10.mo giorno così: partenza da Las Vegas al mattino presto (se ce la faccio)...arrivo a Zion dopo circa 3 ore-passeggiata di 2-3 ore-quindi partenza per Kanab dove dormirò la sera.
La mattina dell'11.mo giorno visito il Bryce al mattino fino diciamo a metà pomeriggio quindi tiratona sino a Moab dove conto di arrivarci la sera a dormire;

ti aspettano due giornate davvero piene..di 10-12 ore. Come tempi ce la fai ma certo che il minimo contrattempo..non riesci a venire via presto da Las Vegas, trovi traffico, anche solo metti che ti fermi al Bryce un po' di più ti fa sballare tutto..sinceramente, dopo 5 viaggi negli USA ho scoperto che non riesci mai a rispettare al millimetro le tabelle, c'è sempre qualcosa che ti fa perdere tempo...rimango della mia idea ma giustamente devi decidere te.

Firma:

Marzia

.
  Mi sento preparato su: Egitto,Siria e Giordania,Isole Hawaii e un bel po' di del resto Stati Uniti

Vecchio 28 May 2010, 15:56   #7

L'avatar di carlao
Sedentario

predefinito

ti aspettano due giornate davvero piene..di 10-12 ore. Come tempi ce la fai ma certo che il minimo contrattempo..non riesci a venire via presto da Las Vegas, trovi traffico, anche solo metti che ti fermi al Bryce un po' di più ti fa sballare tutto..sinceramente, dopo 5 viaggi negli USA ho scoperto che non riesci mai a rispettare al millimetro le tabelle, c'è sempre qualcosa che ti fa perdere tempo...rimango della mia idea ma giustamente devi decidere te.

E' un rischio che posso correre se non tengo rigidi gli orari di arrivo all'hotel, tuttalpiù andrò a dormire con qualcosa di più nel cuore.

.

Vecchio 28 May 2010, 16:19   #8

L'avatar di simba884
Supervisor &
Mod. Generico

Punti: 2.809, Livello: 15
Punti: 2.809, Livello: 15 Punti: 2.809, Livello: 15 Punti: 2.809, Livello: 15
Attività: 99,7%
Attività: 99,7% Attività: 99,7% Attività: 99,7%
predefinito

Ciao! ti hanno già dato preziosi consigli, e purtroppo anche io li condivido

La scelta di non vedere Los Angeles, purchè se ne dica male in giro , non la condivido, anzi un ultimo giorno fra Hollywood e Santa Monica io lo avrei fatto.
Non conosco Laughlin, però non so cosa c'è da fare un giorno intero, al limite fai un giorno in più in un luogo dove ti manca tempo, come a Zion

Non capisco, anche se qui siamo un off topic, il primo giorno a New York, se poi ci tornate a fine viaggio. Dovete spostarvi dall'aeroporto al centro, immagino, per solo un giorno

Per il giorno che devi spostarti dal Bryce a Moab, non ti consiglio di fare la strada la sera, primo perchè sarete anche stanchi dopo aver visitato il parco, secondo perchè la strada è bella (prevedete un pò di soste-foto) ma impegnativa a livello di curve, se intendete passare dalle panoramiche UT12 e UT24, come ti stra-consiglio di fare.

Firma:

Barbara - Moderatore FV

next trip: Sharm el Sheikh, 4-11 dicembre 2011
Mercatino di Natale Trento: 18-19 dicembre 2011
past trip: Normandia, Bretagna e Loira (settembre 2011)

.
  Mi sento preparato su: Usa West, Seychelles, Florida, Sharm, Marocco

simba884 non è in linea Rispondi quotando top

Vecchio 28 May 2010, 16:55   #9

L'avatar di Pamesange
Supervisor &
Mod. Generico

predefinito

Azzardo alcune modifiche che non dovrebbero stravolgere troppo l'itinerario.. Salteresti Mesa Verde, la Petrified Forest e Flagstaff ma aggiungeresti Page e una visita più calma al Grand Canyon e ai luoghi della Route 66...

13 Moab-Chinle
Salti Mesa Verde perché tanto le case nella roccia le vedrai poi al Canyon de Chelly e ti dedichi nel tragitto a Mexican Hat, Muley Point e Gooseneck NP

14 Chinle-Monument Valley
visita al mattino del Canyon de Chelly e poi partenza per la Monument

15 Monument Valley - Page (Antelope Canyon e Horseshoe Bend)

16 Page - Grand Canyon - Williams

17 Williams - Barstow
Potrebbe essere una tappa intermedia e così vedi i luoghi della Route 66 (che ai ragazzi immagino potrebbero piacere...) altrimenti tiri diritto fino a LA sempre passando per la Route e arrivando a LA in serata..

18 Barstow - Los Angeles (oppure solo LA)

In alternativa nel giorno 13 puoi fare Mesa Verde e non il Canyon de Chelly che accorci abbastanza l'itinerario..

Firma:

"La vita è un libro, del quale non ha letto che una pagina sola chi non ha visto che il suo paese natìo"

.
  Mi sento preparato su: Toscana, West Usa, Polinesia Francese, Francia del Nord, Atene

Vecchio 28 May 2010, 19:34   #10

L'avatar di carlao
Sedentario

predefinito

Originariamente inviata da Pamesange Visualizza il messaggio
Azzardo alcune modifiche che non dovrebbero stravolgere troppo l'itinerario.. Salteresti Mesa Verde, la Petrified Forest e Flagstaff ma aggiungeresti Page e una visita più calma al Grand Canyon e ai luoghi della Route 66...

13 Moab-Chinle
Salti Mesa Verde perché tanto le case nella roccia le vedrai poi al Canyon de Chelly e ti dedichi nel tragitto a Mexican Hat, Muley Point e Gooseneck NP

14 Chinle-Monument Valley
visita al mattino del Canyon de Chelly e poi partenza per la Monument

15 Monument Valley - Page (Antelope Canyon e Horseshoe Bend)

16 Page - Grand Canyon - Williams

17 Williams - Barstow
Potrebbe essere una tappa intermedia e così vedi i luoghi della Route 66 (che ai ragazzi immagino potrebbero piacere...) altrimenti tiri diritto fino a LA sempre passando per la Route e arrivando a LA in serata..

18 Barstow - Los Angeles (oppure solo LA)

In alternativa nel giorno 13 puoi fare Mesa Verde e non il Canyon de Chelly che accorci abbastanza l'itinerario..

Ti ringrazio Pamesange, avevo previsto questa possibilità a Gennaio (Moab-Chinle-Monument V-Page-GC) ma poi mi hanno consigliato la pietrified forest e quindi ho cambiato itinerario. Pensi sia molto meglio vedere l'Antilope Canyon? Non pensavo fosse così indispensabile, però potrei ripensare il giro come dici tu anche se ti dirò che di mesa verde mi hanno parlato un gran bene mentre a Chinle mi fermo giusto perchè dovrei passarci per andare al painted desert o sbaglio?

Post aggiunto dopo 6 minuti:

Originariamente inviata da simba884 Visualizza il messaggio
Non capisco, anche se qui siamo un off topic, il primo giorno a New York, se poi ci tornate a fine viaggio. Dovete spostarvi dall'aeroporto al centro, immagino, per solo un giorno

Perchè il volo Zurigo- New York A/R + i voli interni USA erano meno cari che un diretto su San Fr o LAX e poi a New york volevamo sicuramente andarci. Se facevamo Milano-SF solo andata e poi SF-NY-Milano avremmo speso quasi il doppio di quanto spendo io(e siamo in 4...)
Terrò presente il consiglio sul Bryce grazie mille

.

Ultima modifica di simba884; 29 May 2010 a 09:41

Vecchio 28 May 2010, 19:49   #11

L'avatar di Pamesange
Supervisor &
Mod. Generico

predefinito

Quote:
Ti ringrazio Pamesange, avevo previsto questa possibilità a Gennaio (Moab-Chinle-Monument V-Page-GC) ma poi mi hanno consigliato la pietrified forest e quindi ho cambiato itinerario. Pensi sia molto meglio vedere l'Antilope Canyon? Non pensavo fosse così indispensabile, però potrei ripensare il giro come dici tu anche se ti dirò che di mesa verde mi hanno parlato un gran bene mentre a Chinle mi fermo giusto perchè dovrei passarci per andare al painted desert o sbaglio?

Noi abbiamo fatto Chinle (scendendo dalla Monument e risalendo poi a Moab perché mia moglie voleva vederlo assolutamente!) e non Mesa Verde.. E non abbiamo fatto nemmeno la Petrified Forest..

Di certo però posso dirti che l'Antelope e Horseshoe sono davvero piaciuti a tutti.. Per questo se hai ancora la possibilità di scegliere io consiglierei Mesa Verde e poi la deviazione verso la Monument e Page e da lì al Grand Canyon riscendendo poi da Williams e la Route 66 verso LA...

Se vuoi avere un'idea dei posti QUI trovi il nostro diario di viaggio con le foto dei posti che ti dicevo...

Firma:

.

Vecchio 28 May 2010, 22:37   #12

L'avatar di Only
Co-Admin

predefinito

Io ho visto sia Mesa Verde che il Painted desert che Antelope Canyon e dovendo scegliere non avrei dubbi...dovendo sacrificarne uno sarebbe Mesa Verde

Firma:

Marzia

.

Vecchio 28 May 2010, 22:56   #13

L'avatar di carlao
Sedentario

predefinito

Io ho visto sia Mesa Verde che il Painted desert che Antelope Canyon e dovendo scegliere non avrei dubbi...dovendo sacrificarne uno sarebbe Mesa Verde

Però...non so.... mi piaceva l'idea di salire le scale dei pueblos dicono che siano divertenti e storicamente interessanti.
Comunque posso ancora modificare come dite voi, vi farò sapere.

Vi volevo chiedere un'ultima cosa che ancor oggi mi preoccupa.
Quanto siete stati nei parchi per un trail le valigie le avete lasciate in auto? Non c'è pericolo che qualcuno spazzi tutto? Sono parcheggi custoditi o con videocamere?
Grazie ancora per l'aiuto.

.

Vecchio 29 May 2010, 08:17   #14

L'avatar di Only
Co-Admin

predefinito

non sono custoditi, ma nessuno di noi ha avuto problemi! Anzi, ti dirò di più, io oltre ai bagagli viaggio sempre con il portatile e anche quello stava in auto senza problemi...credo che ci sia un tale via vai di gente nei parchi che è davvero difficile che ti scasino l'auto senza che nessuno si accorga di nulla. Vai tranquillo...

Su Mesa Verde hai ragione, io ho visitato una delle case e sono affascinanti ma....a meno che uno non nutra un interesse storico particolare, è un parco a cui manca la spettacolarità dell'Antelope o della Monument o del Bryce. Secondo me va inserito se si ha tempo, ma sacrificabile se per farlo va tagliato altro. Questa è ovviamente la mia personale opinione.

Firma:

Marzia

.

Vecchio 29 May 2010, 09:04   #15

L'avatar di carlao
Sedentario

predefinito

non sono custoditi, ma nessuno di noi ha avuto problemi! Anzi, ti dirò di più, io oltre ai bagagli viaggio sempre con il portatile e anche quello stava in auto senza problemi...credo che ci sia un tale via vai di gente nei parchi che è davvero difficile che ti scasino l'auto senza che nessuno si accorga di nulla. Vai tranquillo...

Su Mesa Verde hai ragione, io ho visitato una delle case e sono affascinanti ma....a meno che uno non nutra un interesse storico particolare, è un parco a cui manca la spettacolarità dell'Antelope o della Monument o del Bryce. Secondo me va inserito se si ha tempo, ma sacrificabile se per farlo va tagliato altro. Questa è ovviamente la mia personale opinione.

Bene tutto ciò mi tranquillizza molto.
Ora parto più tranquillo.
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
A presto

.

Topic UTILE ed INTERESSANTE ? ... Clicca sul +1 per VOTARLO ed aiuta FV a CRESCERE:  Grazie !

Rispondi

Tag
south, ovest

Strumenti discussione
Visualizzazione