Index Portale PhotoGallery Video CONTATTI

REGISTRATI adesso ... è GRATIS !

Vai indietro  > USA OVEST > [Usa Ovest] - Itinerario di viaggio
SCONTO 10%
PARCHEGGI  AEROPORTI
Linate
STOP & FLY
Malpensa
Golden Parking
Bologna
Park To Air
Verona
Parcheggio Il Sole
Spazio Libero  Contattaci

SPONSOR  FV Seguici su FACEBOOK
Sentieri Africani   Facebook FV

offerte di viaggi
LogiTRAVEL.it
Spazio Libero Contattaci Spazio Libero  Contattaci OFFERTE Hotel
Booking.com

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 Jul 2010, 16:40   #1

L'avatar di emonty78
Sedentario

Punti: 15, Livello: 1
Punti: 15, Livello: 1 Punti: 15, Livello: 1 Punti: 15, Livello: 1
Attività: 3,9%
Attività: 3,9% Attività: 3,9% Attività: 3,9%
predefinito 20 giorni tra città, parchi e mare del west

Viaggio:
gio 1) milano - san francisco via amsterdam
gio 2-3-4) 3 giorni a San Francisco
gio 5) San Francisco - Yosemite NP
gio 6) Yosemite NP - Death Valley
gio 7) Death Vallet - Las Vegas
gio 7-8) Las Vegas
gio 9) Las Vegas - Zion & Bryce NP
gio 10) Bryce - Monument Valley
gio 11) Monument Valley - Grand Canyon
gio 12) Grand Canyon - Las Vegas
gio 13) Las Vegas - Los Angeles
gio 13-14-15) Los Angeles
gio 16-17-18-19-20) San Diego
gio 20) ritorno a Milano

Domande:
1) a San Francisco cosa consigliate di vedere?
2) visto che dallo Yosemite vado direttamente alla Death Valley, allo Yosemite riesco a vedere anche le sequoie?
3) dalla Death Valley verso Las Vegas passo per Calico o per la Mojave desert preserve?
4) con 2 giorni a Las Vegas e considerato che si vive prevalentemente di notte, cosa mi consigilate di visitare? riesco a visitare la grand canyon skywalk e la hoover dam o mi consigliate di vederle nella tappa del giorno 12 dal Grand Canyon a Las Vegas?
5) collegata alla precedente domanda, visitare calico ghost town mentre si va dalla death valley a las vegas o nel giorno da las vegas a los angeles?
6) a los angeles cosa consigliate di visitare? pensavo ad un giorno per i warner studios, e magari un pomeriggio al mare in spiaggia (quale?)
7) a san diego riesco a visitare qualcosa oltre a passare un po' di tempo al mare??? mi piacerebbe moltissimo vedere qualcosa della marina tipo portaerei e simili e magari fare un giretto veloce alla base di miramar; per caso sapete se si riesce a visitare/vedere qualcosa di veramente interessante??
8) ultima domanda, si riesce ad avvicinare la magnifica CHP per poter fare qualche foto insieme??? beh, siamo "quasi colleghi" e quindi mi piacerebbe tantissimo, vorrei addirittura poter fare uno scambio di cappelli...

grazie mille ciao emonty

.
  Mi sento preparato su: Toscana, Lombardia, Siena

emonty78 non è in linea Rispondi quotando top

Vecchio 19 Jul 2010, 11:23   #2

L'avatar di Pamesange
Supervisor &
Mod. Generico

Punti: 1.813, Livello: 11
Punti: 1.813, Livello: 11 Punti: 1.813, Livello: 11 Punti: 1.813, Livello: 11
Attività: 7,8%
Attività: 7,8% Attività: 7,8% Attività: 7,8%
predefinito

Ciao, e innanzi tutto complimenti per lo splendido viaggio che stai per fare!!!

Innanzi tutto alcune annotazioni sull'itinerario:

- manca Page (da inserire tra Bryce e la Monument), posto bellissimo perché lì puoi visitare due meraviglie della natura come Antelope Canyon e Horseshoe Bend oltre al Lago Powell che è comunque suggestivo..

- una volta visto il Grand Canyon è inutile tornare a Las Vegas per andare a L.A ma, anzi, scendi direttamente passando per le strade della mitica Route 66 e arrivi a Barstow per vedere anche Calico...

- Se vai d'estate la Death Valley la devi vedere o al tramonto o all'alba (altrimenti si cuoce!!!).. In ogni caso arriverai a Las Vegas in mattinata e di fatto avresti già un giorno intero per visitare la Strip e gli alberghi.. Secondo me a quel punto ti basterebbe un altro giorno pieno a Las Vegas e poi ripartire.. Così guadagni un giorno..

- 3 giorni pieni a L.A. possono anche essere troppi.. Secondo me una giornata la puoi dedicare a Hollywood, Beverly Hills e quindi nel pomeriggio alle spiagge di Santa Monica e dintorni e un'altra giornata puoi fare (se ti interessano) gli Universal Studios.. In questo modo guadagneresti un'altra giornata..

- Se a San Diego ti bastassero 3 giorni e non 5 potresti pensare, coi giorni recuperati, di arrivare, dopo il Bryce, fino a Moab e vederti gli splendidi Arches, Canyonlands e da lì ridiscendere alla Monument da Mexican Hat..

In dettaglio volendolo fare IPER COMPLETISSIMO potrebbe essere modificato così:

1) milano - san francisco via amsterdam
2-3-4) 3 giorni a San Francisco (da vedere: Pier 39, Golden Gate Bridge, Case Vittoriane, volendo Alcatraz, girottolare sul Cable Car, Chinatown, Little Italy....)
5) San Francisco - Yosemite NP
6) Yosemite NP - Death Valley
7) Death Valley - Las Vegas
8) Las Vegas
9) Las Vegas - Bryce NP (lo Zion lo attraverseresti e basta, non è visitabile solo "di transito" ma necessiterebbe una sosta più approfondita per essere visitato)
10) Bryce - Moab (view point di Canyonlands)
11) Moab (Arches)
12) Moab - Monument Valley (via Mexican Hat e Gooseneck NP)
13) Monument Valley - Page (Antelope Canyon e Horseshoe Bend) - Grand Canyon
14) Grand Canyon - Barstow (Route 66 e Calico)
15) Kingman - Los Angeles
gio 16-17) Los Angeles
gio 18-19-20) San Diego
gio 20) ritorno a Milano

Se invece è troppa carne al fuoco si torna all'itinerario di partenza e si fanno solo piccole correzioni a quello!!

Quanto alle altre domande, io al momento non so darti risposta, dobbiamo aspettare altri esperti..

Firma:

"La vita è un libro, del quale non ha letto che una pagina sola chi non ha visto che il suo paese natìo"

.
  Mappa paesi che ho visitato: i Paesi che ho visitato
  Mi sento preparato su: Toscana, West Usa, Polinesia Francese, Francia del Nord, Atene

Pamesange non è in linea Rispondi quotando top

Vecchio 19 Jul 2010, 13:53   #3

L'avatar di ferraluca
FV Friends

Punti: 1.406, Livello: 10
Punti: 1.406, Livello: 10 Punti: 1.406, Livello: 10 Punti: 1.406, Livello: 10
predefinito

i suggerimenti di Pamesange mi sembrano veramente ottimi!

per il resto:
Quote:
2) visto che dallo Yosemite vado direttamente alla Death Valley, allo Yosemite riesco a vedere anche le sequoie?

le sequoie dovresti riuscire a vederle il giorno stesso che arrivi da SF, se entri nel parco da sud le trovi proprio sulla tua strada!

Quote:
3) dalla Death Valley verso Las Vegas passo per Calico o per la Mojave desert preserve?

sinceramente non saprei cosa suggerirti, forse nessuna delle 2 (con arrivo diretto a Las Vegas)

Quote:
riesco a visitare la grand canyon skywalk e la hoover dam o mi consigliate di vederle nella tappa del giorno 12 dal Grand Canyon a Las Vegas?

io sfrutterei il giorno 12 dato che mi sembra abbastanza largo...

Firma:

Luca

Last trip: Thailandia 5-20 febbraio 2011

.
  Mi sento preparato su: Usa Ovest, Istanbul, Londra, Mauritius

ferraluca non è in linea Rispondi quotando top

Vecchio 19 Jul 2010, 16:59   #4

L'avatar di emonty78
Sedentario

predefinito

Originariamente inviata da ferraluca Visualizza il messaggio
le sequoie dovresti riuscire a vederle il giorno stesso che arrivi da SF, se entri nel parco da sud le trovi proprio sulla tua strada!

Innanzi tutto GRAZIE MILLE per tutti i vostri consigli!!!!!
Per Page e dintorni ci stavo pensando leggendo le vostre recensioni, unico mio pensiero è il fatto che da Bryce a Monument valley mi sembra abbastanza lungo e temo di non arrivare in tempo per il tour di Antelope Canyon. Sapete dirmi se ci sono orari stabiliti e quanto dura??? Ho visto le foto è magnifico....

Per il resto la seconda tappa a Las Vegas sarebbe per un po' di riposo, non tanto per me, ma per la mia ragazza (che in quel viaggio sarà mia moglie!!!!)...

ancora grazie, rileggo con calma e al massimo posto qualche altra domanda....

.

Vecchio 19 Jul 2010, 17:28   #5

L'avatar di gina
Supervisor &
Mod. Generico

Punti: 5.712, Livello: 22
Punti: 5.712, Livello: 22 Punti: 5.712, Livello: 22 Punti: 5.712, Livello: 22
Attività: 100,0%
Attività: 100,0% Attività: 100,0% Attività: 100,0%
predefinito

Per vedere e godere in pieno della magnificenza dell'Antelope Canyon devi andarci con il tour delle 11.30 che ti porta sul luogo alle 12 quando il sole è allo zenit .. e da' il meglio di sè dentro nella gola...E' veramente un luogo che difficilmente potrai rivedere... Io avevo prenotato qui direttamente dall'italia...

Firma:

2009: Usa Ovest, crociera Emirati Arabi
2010: Mauritius, Usa Est dalla Florida a New York, Safari e mare Kenya
2011: crociera Mediterraneo, Thailandia e Koh Samui, Seychelles
2012: agosto Hawaii??? -

Patty e Ivan

.
  Mi sento preparato su: Usa Ovest, Mauritius, Florida, New York, Kenya, Thailandia

gina ora è in linea Rispondi quotando top

Vecchio 19 Jul 2010, 17:58   #6

L'avatar di Pamesange
Supervisor &
Mod. Generico

predefinito

Originariamente inviata da emonty78 Visualizza il messaggio
Innanzi tutto GRAZIE
Per Page e dintorni ci stavo pensando leggendo le vostre recensioni, unico mio pensiero è il fatto che da Bryce a Monument valley mi sembra abbastanza lungo e temo di non arrivare in tempo per il tour di Antelope Canyon. Sapete dirmi se ci sono orari stabiliti e quanto dura??? Ho visto le foto è magnifico....

Per il resto la seconda tappa a Las Vegas sarebbe per un po' di riposo, non tanto per me, ma per la mia ragazza (che in quel viaggio sarà mia moglie!!!!)...

Tenendo fede al tuo itinerario iniziale potresti modificare i giorni 10-13 in questo modo.. In ogni caso ti direi di levare un giorno a LV (anche perché avevi "raddoppiato" il giorno 7 nel tuo primo post... ) e uno a LA o uno a San Diego...

Confermo la visita all'Antelope col tour delle 11.30 (se parti presto dal Bryce al mattino dovresti arrivarci bene dato che sono 155 miglia, circa 3 ore)..

Quanto al ritorno a Las Vegas, se è solo per relax, secondo me ti conviene molto di più andare a Barstow anche per fare molta meno strada il giorno dopo per arivare a LA che altrimenti da LV è parecchio lunghettina..

In sintesi:

gio 1) milano - san francisco via amsterdam
gio 2-3-4) 3 giorni a San Francisco
gio 5) San Francisco - Yosemite NP
gio 6) Yosemite NP - Death Valley
gio 7) Death Valley - Las Vegas
gio 8) Las Vegas
gio 9) Las Vegas - Bryce NP
gio 10) Bryce - Page (Antelope e Horseshoe)
gio 11) Page - Monument Valley - Grand Canyon (Desert View e tramonto)
gio 12) Grand Canyon (altri view point) - Barstow (Route 66)
gio 13) Barstow - Los Angeles
gio 14-15) Los Angeles
gio 16-17-18-19-20) San Diego
gio 20) ritorno a Milano

Visualizzato sarebbe così:

[GOOGLE-MAPS]<iframe width="425" height="350" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://maps.google.com/maps?f=d&amp;source=s_d&amp;saddr=San+Francisco,+C alifornia,+Stati+Uniti&amp;daddr=Yosemite,+Yosemit e+National+Park,+CA,+United+States+to:Furnace+Cree k,+CA,+United+States+to:Las+Vegas,+Nevada,+Stati+U niti+to:Bryce+Canyon+National+Park,+Utah,+Stati+Un iti+to:Page,+AZ,+United+States+to:Monument+Valley, +UT,+United+States+to:Grand+Canyon+Village,+AZ,+Un ited+States+to:Barstow,+CA,+United+States+to:Los+A ngeles,+California,+Stati+Uniti+to:San+Diego,+Cali fornia,+Stati+Uniti&amp;hl=it&amp;geocode=&amp;mra =ls&amp;sll=37.0625,-95.677068&amp;sspn=28.943777,79.013672&amp;ie=UTF8 &amp;ll=35.33401,-116.296445&amp;spn=5.23736,12.24601&amp;output=emb ed"></iframe><br /><small><a href="http://maps.google.com/maps?f=d&amp;source=embed&amp;saddr=San+Francisco, +California,+Stati+Uniti&amp;daddr=Yosemite,+Yosem ite+National+Park,+CA,+United+States+to:Furnace+Cr eek,+CA,+United+States+to:Las+Vegas,+Nevada,+Stati +Uniti+to:Bryce+Canyon+National+Park,+Utah,+Stati+ Uniti+to:Page,+AZ,+United+States+to:Monument+Valle y,+UT,+United+States+to:Grand+Canyon+Village,+AZ,+ United+States+to:Barstow,+CA,+United+States+to:Los +Angeles,+California,+Stati+Uniti+to:San+Diego,+Ca lifornia,+Stati+Uniti&amp;hl=it&amp;geocode=&amp;m ra=ls&amp;sll=37.0625,-95.677068&amp;sspn=28.943777,79.013672&amp;ie=UTF8 &amp;ll=35.33401,-116.296445&amp;spn=5.23736,12.24601" style="color:#0000FF;text-align:left">Visualizzazione ingrandita della mappa</a></small>[/GOOGLE-MAPS]

Firma:

"La vita è un libro, del quale non ha letto che una pagina sola chi non ha visto che il suo paese natìo"

.
  Mi sento preparato su: Toscana, West Usa, Polinesia Francese, Francia del Nord, Atene

Vecchio 19 Jul 2010, 18:04   #7

L'avatar di simba884
Supervisor &
Mod. Generico

Punti: 2.809, Livello: 15
Punti: 2.809, Livello: 15 Punti: 2.809, Livello: 15 Punti: 2.809, Livello: 15
Attività: 99,7%
Attività: 99,7% Attività: 99,7% Attività: 99,7%
predefinito

Ciao! proprio per il fatto che la tappa Bryce-Monument è lunga, sarebbe utile spezzarla con una notte a Page, oltre a confermarti che ti perderesti due posti davvero splendidi (Antelope e Horseshoe bend).

Tornare a Las vegas per riposarti è una cosa che mi ha fatto sorridere : per prima cosa la giornata in questa città è stata la più faticosa di tutto il tour, viste le altissime temperature esterne ed i km macinati a zonzo per la strip, hotel e negozi
E' molto più riposante un paesino sulla 66th route, fidati (in più torneresti indietro per niente!)

Come ti ha già detto luca, per vedere le sequoie entra da Wawona, lì ce ne sono di molto belle

Il tuo itinerario anche secondo me è un pò lungo nella parte finale di San Diego: non so se vi interessa vedere la bellissima parte di Moab, ma ne potrebbe valere la pena. L'itinerario di pamesange è più completo rispetto ai giorni che hai a disposizione, però manca un pò di tempo al Bryce (soprattutto se passando dallo Zion vi fermate per foto o altro).

Io sono stata agli Warner e devo dire che mi hanno un pò deluso, molto più divertenti (e vedi molti più set) gli Universal! qui c'è il mio diario

Firma:

Barbara - Moderatore FV

next trip: Sharm el Sheikh, 4-11 dicembre 2011
Mercatino di Natale Trento: 18-19 dicembre 2011
past trip: Normandia, Bretagna e Loira (settembre 2011)

.
  Mi sento preparato su: Usa West, Seychelles, Florida, Sharm, Marocco

simba884 non è in linea Rispondi quotando top

Vecchio 19 Jul 2010, 18:13   #8

L'avatar di Pamesange
Supervisor &
Mod. Generico

predefinito

Per farti avere una visione esatta anche dell'itinerario "allungato" che ti avevo proposto sopra, ecco la mappa...

[GOOGLE-MAPS]<iframe width="425" height="350" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://maps.google.com/maps?f=d&amp;source=s_d&amp;saddr=San+Francisco,+C alifornia,+Stati+Uniti&amp;daddr=Yosemite,+Yosemit e+National+Park,+CA,+United+States+to:Furnace+Cree k,+CA,+United+States+to:Las+Vegas,+Nevada,+Stati+U niti+to:Bryce+Canyon+National+Park,+Utah,+Stati+Un iti+to:Moab,+UT,+United+States+to:Monument+Valley, +UT,+United+States+to:Page,+AZ,+United+States+to:G rand+Canyon+Village,+AZ,+United+States+to:Barstow, +CA,+United+States+to:Los+Angeles,+California,+Sta ti+Uniti+to:San+Diego,+California,+Stati+Uniti&amp ;hl=it&amp;geocode=FVJmQAIdKAe0-CkhAGkAbZqFgDH_rXbwZxNQSg%3BFeXqPwId52rf-CmvY_I4_vGWgDFu4slULj8hGQ%3BFRROLAIdGrEI-SlzXfVWBz_HgDE26Fu74GJILQ%3BFdYQJwIdMJoi-SnRffWkgre-gDGjebPV5tXMOg%3BFYe_PQId3HxQ-SGN3CYvrlONeA%3B%3BFXy8NAIdJtRt-Sk_iFWiUi83hzElaO6UVSYXOQ%3B%3B%3B%3B%3B&amp;mra=l s&amp;sll=36.040216,-112.269287&amp;sspn=3.686183,9.876709&amp;ie=UTF8& amp;ll=35.853365,-115.87815&amp;spn=6.27607,13.0826&amp;output=embed "></iframe><br /><small><a href="http://maps.google.com/maps?f=d&amp;source=embed&amp;saddr=San+Francisco, +California,+Stati+Uniti&amp;daddr=Yosemite,+Yosem ite+National+Park,+CA,+United+States+to:Furnace+Cr eek,+CA,+United+States+to:Las+Vegas,+Nevada,+Stati +Uniti+to:Bryce+Canyon+National+Park,+Utah,+Stati+ Uniti+to:Moab,+UT,+United+States+to:Monument+Valle y,+UT,+United+States+to:Page,+AZ,+United+States+to :Grand+Canyon+Village,+AZ,+United+States+to:Barsto w,+CA,+United+States+to:Los+Angeles,+California,+S tati+Uniti+to:San+Diego,+California,+Stati+Uniti&a mp;hl=it&amp;geocode=FVJmQAIdKAe0-CkhAGkAbZqFgDH_rXbwZxNQSg%3BFeXqPwId52rf-CmvY_I4_vGWgDFu4slULj8hGQ%3BFRROLAIdGrEI-SlzXfVWBz_HgDE26Fu74GJILQ%3BFdYQJwIdMJoi-SnRffWkgre-gDGjebPV5tXMOg%3BFYe_PQId3HxQ-SGN3CYvrlONeA%3B%3BFXy8NAIdJtRt-Sk_iFWiUi83hzElaO6UVSYXOQ%3B%3B%3B%3B%3B&amp;mra=l s&amp;sll=36.040216,-112.269287&amp;sspn=3.686183,9.876709&amp;ie=UTF8& amp;ll=35.853365,-115.87815&amp;spn=6.27607,13.0826" style="color:#0000FF;text-align:left">Visualizzazione ingrandita della mappa</a></small>[/GOOGLE-MAPS]

Questo è più o meno il giro che abbiamo fatto noi, se vuoi vedere foto, impressioni, distanze eccetera, trovi QUI il nostro diario di viaggio (ancora da finire ma manca poco....)

Firma:

.

Vecchio 26 Jul 2010, 09:59   #9

L'avatar di emonty78
Sedentario

predefinito

Originariamente inviata da gina Visualizza il messaggio
Per vedere e godere in pieno della magnificenza dell'Antelope Canyon devi andarci con il tour delle 11.30 che ti porta sul luogo alle 12 quando il sole è allo zenit .. e da' il meglio di sè dentro nella gola...E' veramente un luogo che difficilmente potrai rivedere... Io avevo prenotato qui direttamente dall'italia...

Alcune domande in merito:

1) quale è megli da vedere? l'Upper Antelope o il Lower Antelope? Devo specificarlo nella prenotazione?

2) quanto costa più o meno il tour? e quanto tempo si impiega?

3) partendo la mattina presto dal Cedar Lodge del Bryce Canyon riesco ad arrivare all'Antelope per un tour in orario interessante?

4) fatto il tour all'Antelope, dopo riesco a visitare Horse shoe bend e poi dirigermi alla Monument valley?

Grazie mille ciao ciao

.

Vecchio 26 Jul 2010, 10:29   #10

L'avatar di simba884
Supervisor &
Mod. Generico

Punti: 2.809, Livello: 15
Punti: 2.809, Livello: 15 Punti: 2.809, Livello: 15 Punti: 2.809, Livello: 15
Attività: 99,7%
Attività: 99,7% Attività: 99,7% Attività: 99,7%
predefinito

ciao, qui trovi la pagina relativa all'upper antelope canyon, che di solito è quello più visitato. Costa 32 USD (trasporto in jeep ed entrata al sito, che è gestito dai navajo). Per il lower invece non mi sembra sia necessario il tour giudato, ma la visita dovrebbe essere libera.
Qui per prenotare il tour e l'orario. Il tour dura in tutto circa h 1,30.

L'Horseshoe bend ti porta via circa 1 ora, considerando più o meno cui 20 minuti per arrivarci a piedi, 20 minuti di contemplazione e foto, e 20 minuti per tornare. Non ce la fai a rimanere a dormire a page e fare la Monument il giorno dopo come ti ha suggerito Pamesange?
Se tu volessi fare tutto lo stesso giorno ti consiglio di fare comunque il tour dell'Antelope alle h10,30, per uscire alle 12 e andare alla Monument. E per L'Horseshoe non vedo posto

Firma:

Barbara - Moderatore FV

next trip: Sharm el Sheikh, 4-11 dicembre 2011
Mercatino di Natale Trento: 18-19 dicembre 2011
past trip: Normandia, Bretagna e Loira (settembre 2011)

.
  Mi sento preparato su: Usa West, Seychelles, Florida, Sharm, Marocco

simba884 non è in linea Rispondi quotando top

Topic UTILE ed INTERESSANTE ? ... Clicca sul +1 per VOTARLO ed aiuta FV a CRESCERE:  Grazie !

Rispondi

Tag
città, mare, parchi, ovest

Strumenti discussione
Visualizzazione