| Index | Portale | PhotoGallery | Video | CONTATTI |
| SCONTO 10% PARCHEGGI AEROPORTI | Linate STOP & FLY | Malpensa Golden Parking | Bologna Park To Air | Verona Parcheggio Il Sole | Spazio Libero Contattaci |
|
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 | ||||||||||||||||||||
| Sedentario Età : 28 Sesso: Uomo Residenza: Imperia Registrato dal: 02-04-10
| Eccomi, dopo aver letto credo tutti i post di tutti i topic di Parchi e Città del West USA, mi accingo a proporvi cosa ho buttato giù sperando in qualche suggerimento (ad esempio la sostituzione di qualche tappa con qualcun'altra più "imperdibile"). Informazioni essenziali: si viaggeremo in 7 (anche se nella prima metà del viaggio saremo in 6) su macchina noleggiata. Due cinquantenni, 4 ventenni e una bambina (12enne). Per tutti è la prima esperienza in USA (anzi fuori Europa) e vorremmo alternare città con paesaggi. Per quanto riguarda i trail non avremo difficoltà a dividerci (qualcuno potrà effettuare anche qualche bella camminata mentre gli altri ci accontenteranno dei view point). In linea di massima, a causa delle tante cose da vedere in un tempo, seppur lungo comunque limitato, dovremo limitare al minimo i trail concedendoci solo quelli di durata limitata e magari finalizzati a vedere un qualche cosa di particolare (es. Delicate Arch) e non al puro e semplice trekking. Anche le città saranno amputate della visita approfondita dei musei ( li adoro!!) concentradoci soprattutto sulla visita "esterna".Ora, bando alla ciance, ecco la bozza del programma: 1) arrivo a Los Angeles nel primo pomeriggio, trasferimento in serata a San Diego con attraversamento delle città costiere (San Pedro, Long Beach, Newport Beach...). 2) S. Diego e dintorni 3) attraversamento di Anza Borrego, Salton Sea, Tucson (con il museo sul deserto) e attraversamento di Saguaro. Notte a Phoenix. 4) Phoenix, Montezuma Castle, Sunset Crater, Wupatki, Meteor Crator (si riesce? in caso quali mete preferire?), permanenza a Flagstaff. 5) Grand Canyon 6) Volo sul Grand Canyon, Glen Canyon Dam, Lake Powell, notte a Page. 7) Antelope Canyon, Horseshoe Bend 8 ) Canyon de Chelly, Monument Valley 9) Goosenecks, Muley Point, The Valley of the Gods (in forse, dipende dall'auto), Needles Overlook, Island in the Sky (senza trail), Dead Horse Point, notte a Moab. 10) Arches 11) attraversamento di Capital Reef, Bryce Canyon 12) Cedar Breaks, Zion, notte a Las Vegas 13) Las Vegas 14) attraversamento della Death Valley con qualche view point e deviazione (Zabriskie, Devil's Golf Course, Artist's Drive), Mono Lake, Devil PostPile 15) Yosemite 16) in mattinata qualcosina ancora di Yosemite, Berkeley e serata a San Francisco 17) San Francisco (Alcatraz) 18 e 19) San Francisco - Los Angels lungo la CA1 (Santa Cruz, Monterey, Point Lobos, San Simoen... Malibu, Santa Monica, Venice) 20) Universal Studio 21) Los Angeles Periodo: dal 22 luglio a XX agosto (la lunghezza non è ancora decisa, in base ai vostri consigli posso comprimere o allungare (leggermente) questi 21 giorni) Può funzionare? Modifiche? Grazie mille!!!
| ||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||
| |
| | #2 | ||||||||||||||||||||||||
| Passeggero Età : 26 Sesso: Donna Residenza: livorno Registrato dal: 13-10-09
| ciao! curiosità:perché no prendi il volo di ritorno direttamente da SF? LA potresti vedertela all'arrivo, e fare un giorno in più a SF!
| ||||||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||||||
| | #3 | ||||||||||||||||||||||||
| FV Friends ![]() Età : 40 Sesso: Uomo Residenza: vicenza...monticello C 8 Registrato dal: 01-02-08
| Giustissima osservazione di Guia, mi sembra un pò su e giù da SF a LA ti converrebbe, sempre che tu debba ancora acquistare i biglietti, un'andata su LAX e un ritorno su SFO..o viceversa, recupereresti un paio di gg. Per il resto i gg 8-9 e 11-12 sono un pò di corsa, ma penso fattibili ![]() ![]()
| | #4 | ||||||||||||||||||||
| In realtà dopo l'arrivo a Los Angeles passerò due giorni extra a San Diego per via della fiera di Comics più grande del mondo (un mio pallino da anni!). Il vero viaggio quindi poi riparte da San Diego come ho indicato, e deve poi richiudersi a Los Angeles che non posso vedere all'arrivo per andare alla fiera (tra l'altro così prendo e riconsegno l'auto nello stesso posto). Inoltre secondo me la costa tra S. Francisco e Los Angeles merita, no? Ho già acquistato il volo di andata, ora sto cercando quello di ritorno (anche perchè per il ritorno pensavo di fare uno stop&go a NY).
| ||||||||||||||||||||
| | #5 | ||||||||||||||||||||
| Turista ![]() Età : 51 Sesso: Uomo Registrato dal: 09-04-10
| Complimenti! Mi devo complimentare, si vede che hai letto tutti i post e tra i tanti itinerari il tuo mi pare tra i migliori e più equilibrati. Mi permetto alcune osservazioni 1) se a San Diego ci vai alla fine del tour.. che ci vai a fare pure all'inizio? 2) In ogni caso se proprio sei a San Diego ti consiglio di tirare dritto fino al Gran Canyon. Io ho fatto San Diego - Gran Canyon tutta una tirata... è stata una sgaloppata non da poco ma lungo strada ho pure visto Calico, mi sono fermato a Barstow al ben noto outlet e sono arrivato in tempo per vedere il tramonto al Gran Canyon. Una cosa del genere ti farebbe guadagnare un giorno. 3) Mi sembra che tu debba riequilibrare un po le cose tra la tappa 8 e la 9 La monument non richiede più di qualche ora. Il tour in auto dura un'oretta e mettendoci altre tre ore di pause per foto video etc.. non riesci a superare le 4 ore (Alla monument non ci sono trail da fare) Ti consiglierei quindi di vederti la monument di mattina.. saltare a piè pari il canyon de chelly e filare dritto a moab (magari andando a muley point e poco altro). Così guadagni un giorno 4) Con il giorno che hai guadagnato puoi dedicare il giusto tempo alla costa pacifica lungo la US1 Io farei così Primo giorno da SF ti godi un po di Monterey, la 17th miles drive che ti porta via tre orette buone, il Julia Pfeiffer state park e te ne vai a dormire a salinas o comunque zona big sur o magari pure a Morro Bay (in zona c'è pure l'Hearts castle) Il giorno successivo ti vedi il resto della costa compresa Santa Barbara che merita e tene vai a Los Angeles
| ||||||||||||||||||||
| | #6 | ||||||||||||||||||||
| No, la fiera è a inizio viaggio, non torno più a San Diego. Il giro inizia e si chiude su Los Angeles. Giustissimi i tuoi consigli. Anche io pensavo che forse il giorno 3 potrei tirare dritto fino a Flagstaff, guadagnando un giorno intero, tenendomi Tucson per il giorno in cui farò bene il sud dell'Arizona (manco sono partito e già penso a ritornare ).Stesso discorso potrebbe valere per Canyon de Chelly ma quello forse, a quanto ho capito, meriterebbe davvero la deviazione. Anche perchè altrimenti in tutto il giro non vedrei neanche una rovina e invece mi incuriosiscono. Volendo recuperare qualcos'altro in termini di tempo (speriamo non serva!), ero indeciso sul giorno 4: delle zone intorno a Flagstaff se ne parla poco sul forum. Valgono la pena? Che ne pensate di Montezuma Castle, Sunset Crater, Wupatki, Meteor Crator... Sicuramente è tutto bello, ma questi (quali?) hanno quel qualcosa in più o possono essere "tagliati" o meglio, speriamo, rimandati?
| ||||||||||||||||||||
| | #7 | ||||||||||||||||||||
| Passeggero Età : 34 Sesso: Uomo Registrato dal: 07-03-10
| per il tragitto SFO LA anche io ti consiglio la 1 sulla costa....sicuramente , poi dipende dai gusti , con più spunti rispetto alla CA1 interna : paesaggi incantevoli (non solo big sur) , leoni marini , hearth castle , atmosfera rilassante , tanto pesce e buon vino , l'oceano!!! Per il giorno 4 non ti posso aiutare : per problemi di tempo nel viaggio che farò qualche settimana prima di te , non scenderò al di sotto di flagstaff e non ho approfondito su quella zona ![]() io ti darei un solo consiglio..aggiungi almeno un giorno a Vegas , 2 notti sono poche....potrai amarla o odiarla...ma una cosa è sicura...troverari qualcosa che ti piace fare!!!! ![]() P.S. : anche io non mi faccio nessun problema ad escludere una meta dal mio itinerario , tanto so che tornerò!!! ![]() ![]()
| ||||||||||||||||||||
| | #8 | ||||||||||||||||||||
| Turista ![]() Sesso: Uomo Registrato dal: 20-05-06
| mi spaventa parecchio questa parte di itinerario, è troppo tirata, soprattutto se avete una bambina di 12 anni al seguito. - capitol reef: non si presta all'attraversamento, nel senso che per apprezzarlo dovete soffermarvi una mezza giornata per qualche escursione almeno. piuttosto, taglialo e dedicati di più al bryce - stessa cosa per lo zion; non ha senso farlo con un attraversamento. un po' come lo yosemite, o ci pernotti o fai prima a tagliarlo. - anche la death valley, sacrificarla così non giova né a voi (il parco è immenso e si muore di caldo) né alla death valley: la apprezzi a pieno, nella sua irreale magnificenza sicuramente pernottandoci e sfruttando il tramonto e l'alba. o almeno dedicandoci una giornata piena dalla mattina presto. le ore dell'alba nella death valley sono le uniche in cui il caldo allenta leggermente la morsa.
| ||||||||||||||||||||
| | #9 | ||||||||||||||||||||||||
| Supervisor & Mod. Generico ![]() Età : 47 Sesso: Donna Residenza: Milano Registrato dal: 09-12-08
| confermo ciò che dice Guglia...provenendo dal Bryce la strada che porta a LV passando dallo Zion è veramente bella e spettacolare. Ad agosto dello scorso anno noi ci siamo fermati per una breve sosta con panino al Visitor center dello Zion. C'era un caldo spaventoso e quindi siamo subito ripartiti per LV dove siamo giunti intorno alle 17... A LV anche io aggiungerei una notte a noi è piaciuta tantissimo e sicuramente ci ritorneremo...grande caldo anche lì ma è veramente spettacolare... Quoto anche il discorso di dormire nella DV per sfruttare l'alba o il tramonto che sono i momenti migliori per visitarla..
| | #10 | ||||||||||||||||||||||||
| Supervisor & Mod. Generico ![]() Età : 36 Sesso: Donna Residenza: Vada - Livorno Registrato dal: 23-06-08
| Ciao e benvenuto! Anche a me sembra un ottimo itinerario, avete un bel pò di giorni a disposizione ![]() Dunque, già nell'itinerario di partenza le notti a Las Vegas sono due, più una giornata intera: direi sufficiente ![]() Da Phoenix io arriverei almeno fino a Williams (arrivare fino a Tusayan già è un pò più lunga) invece che Flagstaff, e ci guadagni sul giorno dopo che sei più vicino al Grand Canyon. Anche perchè Montezuma Castle ti porta via al massimo 1 ora, idem Meteor Crater (io il sunset crater e wupatki non li ho visti). In pratica il giorno 5 potresti fare subito il volo sul Grand Canyon la mattina verso le 9,00-10,00, e poi dedicare il resto del giorno ai viewpoint. Così il giorno dopo poi spostarti direttamente nella zona di Page, fare l'Horseshoe Bend, l'Antelope Canyon a mezzogiorno, e nel pomeriggio una bella gita sul lago ![]() In pratica guadagni un giorno, tanto mi sembra di aver capito che trail sul Grand Canyon non li farete, e per la passeggiata ai vari viewpoints è sufficiente una mezza giornata. Magari quella giornata - o anche mezza giornata- la impiegherei nella tratta Moab-Bryce-Zion, ad esempio, oppure alla Death valley.
| | #11 | |||||||||||||||||||||||||||||||||
| Supervisor & Mod. Generico ![]() Età : 34 Sesso: Uomo Residenza: Firenze Registrato dal: 13-01-09
| Ciao, e innanzi tutto complimenti per l'itinerario, a mio avviso lo hai strutturato piuttosto bene!!!Per quel che mi riguarda ecco alcuni suggerimenti ad integrazione:
Noi volevamo andarci poi causa valigia smarrita abbiamo dovuto prolungare un giorno a LA e saltare questa parte.. Quoto il consiglio che ti hanno dato di arrivare fino a Williams e, partendo da Phoenix, sei comunque di strada e ti suggerirei una piccola deviazione a Montezuma Castle e Sedona...
Se confermerai questo itinerario ti suggerirei di partire per Chinle il giorno 7 subito dopo la visita di Horseshoe in modo che il giorno 8 potrai fare la visita del Canyon de Chelly al mattino, vederlo dall'alto sull'ora di pranzo e partire subito per la Monument in modo da arrivarci per fare il giro al suo interno sulla strada sterrata e quindi goderne il tramonto sui tre Mittens principali..
Come ti hanno già detto questa è la tappa più "critica" perché d'estate il caldo durante la giornata potrebbe essere devastante e attraversare la Death Valley in pieno giorno credo sia davvero difficile e duro.. Ecco, se proprio un appunto lo devo fare forse è proprio qui.. Secondo me San Francisco meriterebbe un po' più di spazio anche perché così, di fatto, avreste solo un giorno che dedichereste ad Alcatraz.. In realtà SF a noi è piaciuta tantissimo e forse così la vedete un po' troppo di corsa.. Stesso discorso per lo spostamento da SF a LA.. Noi non lo abbiamo fatto, ma mi dicono che almeno una tappa intermedia non sarebbe male da fare.. Anche perché, probabilmente, sarebbe un po' difficile riusicre a vedere anche le spiagge di LA all'arrivo a meno di non fare tutto il resto della strada solo di passaggio senza fermarsi da alcuna parte..
| |||||||||||||||||||||||||||||||||
| | | |||||||||||||||||||||||||||||||||
| | #12 | ||||||||||||||||||||||||
| Supervisor & Mod. Generico ![]() Età : 47 Sesso: Donna Residenza: Milano Registrato dal: 09-12-08
| Francesco ha ragione la tappa da SFO a LA è preferibile spezzarla.. Noi siamo arrivati fino a Pismo Beach e così abbiamo potuto godercela perchè è meravigliosa (a parte purtroppo delle grosse chiazze di alghe che rovinavano un po' il paesaggio) poi la mattina dopo siamo ripartiti verso S. Barbara dove abbiamo passato la mattina, pranzo e poi ripartiti per il volo verso casa da LA.. ![]()
| | #13 | |||||||||||||||||||||||||||||
|
Sì, sono d'accordo con voi. Infatti avevo scritto, ma forse non era chiaro:
Ovvero: lungo la costa avremmo passato sia il giorno 18 che il giorno 19. In modo da avere il tempo, ad esempio, di visitare Herst Castle e altre cosine. Anche per quando riguarda: Canyon de Chelly, Monument Valley Sì, l'idea era proprio riscire a vedere il De Chelly con la luce della mattina e la Monument con quella del tardo pomeriggio-tramonto. Per il resto, soprattutto la Death Valley, ci penso un attimo e vedo se e come modificare l'itinerario, così lo ripropongo tenendo in conto questi preziosi consigli.
| |||||||||||||||||||||||||||||
| | | |||||||||||||||||||||||||||||
| | #14 | ||||||||||||||||||||
| Ultimo mese (anche meno) per dare le ultime aggiustatine all'itinerario. Pensavo ad esempio di accogliere alcuni vostri suggerimenti per tagliare qualcosa all'inizio e avere un poco più di tempo da passare a Los Angeles o a San Francisco, che ora sono proprio tirate. Volevo chiedervi se nel giro segnato c'è modo di vedere o attraversare un pezzo della mitica Route 66 senza allungare più di tanto.
| ||||||||||||||||||||
| | #15 | ||||||||||||||||||||
| Passeggero Età : 34 Sesso: Uomo Registrato dal: 07-03-10
| quando arriverai a flagstaff sarai praticamente sulla r66... oggi è considerato il tratto più caratteristico quello che va da kingman a seligman (tratto che io percorrerò arrivando da las vegas verso williams) ad ovest di flagstaff....fai conto che da kingman a flagstaff sono oltre 250 km da fare all'andata e poi al ritorno ( fino a selingman circa la metà)...quindi visto il tuo giro non penso tu ce la faccia....ma ( io non ci sono ancora stato ma qualcuno potrebbe confermartelo) penso che sia a flagstaff che a williams ci siano locali , negozi e quasiasi cosa possa ricordare la 66 ai turisti e quando basta per fare qualche bella foto e comprare qualche souvenir!!! ciaoooo Mario
| ||||||||||||||||||||
| | |
![]() |
| Tag |
| angeles, los, los angeles, ovest |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| | |||||
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:13.
Licenza Vbulletin e dominio intestato a:
ForumViaggiatori.com di Claudio Bona'
email:
info@forumviaggiatori.com
Fax: +39 0371 9531147 - P.IVA: 06207570968
| Casa vacanze | |||
| >> Hai letto troppi post oggi? Guarda questi Hotel a Rimini e Riccione, stacca il PC e vola in vacanza! << | |||