| Index | Portale | PhotoGallery | Video | CONTATTI |
| SCONTO 10% PARCHEGGI AEROPORTI | Linate STOP & FLY | Malpensa Golden Parking | Bologna Park To Air | Verona Parcheggio Il Sole | Spazio Libero Contattaci |
|
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 | ||||||||||||||||||||
| New Entry Età : 48 Sesso: Uomo Residenza: Roma Registrato dal: 14-05-10
| Salve a tutti!per agosto stiamo organizzando un viaggio nei parchi dell'ovest, e visto i gg a dispozizione (18gg) siamo giunti ad un dilemma:2 gg a moab oppure uno a moab ed uno a canyon de cheilly passando per mesa verde?premetto che siamo in otto compresi due bambini di 10 anni ed un ragazzo di 14.Il nostro viaggio e' cosi' organizzato: 4ntt a L.A. 1 nt vicino Carmel, percorrendo la Pacific1, 3 ntt a San Fr., 1 nt a Visalia(Sequoia), 1 nt a Ridgecrest, prima della Death Valley, 1nt a Las Vegas, 1 nt a Tropic (Bryce), 1 o 2 a Moab (ECCO IL DILEMMA),se stiamo solo una notte a Moab faremmo una notte a Chinle a canyon de Cheilly, passando per Mesa Verde, poi 1nt a Tuba City, passando per la Monument Valley,da Tuba City partiamo per il Gran Canyon e stiamo 1 nt a Williams, ed infine 1nt a Phoenix da dove ripartiremo per l'italia.Questo e' un viaggio che ho gia' fatto 17 anni fa,e Arches, Canyonlands, Mesa Verde e Canyon de Cheilly sono i posti che 17 anni fa non ho visitato.Voi che dite? potete darmi qualche consiglio?certo che i km saranno tantissimi...
| ||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||
| |
| | #2 | ||||||||||||||||||||||||
| Supervisor & Mod. Generico ![]() Età : 36 Sesso: Donna Residenza: Vada - Livorno Registrato dal: 23-06-08
| ricapitolando, questo sarebbe il tuo itinerario: 1-2-3-4 Los Angeles 5 Los-Angeles-Carmel 6 Carmel-S. Francisco 7-8 San Francisco 9 San Francisco-Sequoia 10 Sequoia-Ridgecrest 11 Ridgecrest-Death valley-Las vegas 12 Las Vegas-Tropic 13 Tropic-Moab 14 Moab 15 Tuba City 16 Williams 17 Phoenix Il mio primo consiglio è togliere una notte a Los Angeles! E le due notti a Moab ti servono, visto che il trasferimento da Tropic è abbastanza lungo, e attraversa posti molto belli da vedere: Capitol reef, Dixie Forest, Goblin Valley. Se arriverete ad un'ora decente, potreste visitare il Dead Horse Point, che non porta via tantissimo tempo. Ed il giorno seguente dedicarlo ad Arches, o all'overlook di Island in the Sky (Canyonland). Lo Yosemite lo avete volutamente escluso da giro? visto che avete previsto una fermata a Ridgecrest. Però il giorno 11 arriverete a Las Vegas la sera, e se dovete subito ripartire per il Bryce non avete tempo di visitarla.
| ||||||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||||||
| | #3 | ||||||||||||||||||||||||
| Turista ![]() Sesso: Donna Residenza: Provincia di Milano Registrato dal: 17-10-07
| Concordo nel togliere almeno una notte a Los Angeles, questa sarà più utile altrove per esempio facendo 2 notti a Moab. Personalmente non farei più di due notti a LA, ma forse avendo con voi i ragazzi avete intenzioni di andare a Disneyland e beh, allora direi 3 notti ci vogliono.
| | #4 | ||||||||||||||||||||
| New Entry Età : 48 Sesso: Uomo Residenza: Roma Registrato dal: 14-05-10
| Grazie per i suggerimenti.per quanto riguarda Los Angeles in effetti stiamo un giorno in piu' per i ragazzi, arriviamo alle h 15,00 per cui ci staremmo un pomeriggio e 3 gg pieni:un giorno a Disneyland, un giorno agli Universal studios, e un giorno in giro per beverly hills, holliwood,santa monica, ecc...Yosemite l'avrei escluso perche' ci sono gia' stato nel viaggio precedente, anche se i bimbi all'epoca non c'erano.. e a dirla tutta degli otto partecipanti solo io e mia moglie lo abbiamo visto
| ||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||
| | #5 | ||||||||||||||||||||||||
| Supervisor & Mod. Generico ![]() Età : 36 Sesso: Donna Residenza: Vada - Livorno Registrato dal: 23-06-08
| Nell'escludere Yosemite, fra tutti i parchi, avete fatto bene, sempre per mio personale parere. Io Mesa Verde non l'ho vista, ma facendo il tragitto Williams-Phoenix passerete per Montezuma Castle, che è simile (anche se credo più piccolo). Piuttosto prevedete una fermata al Dead Horse Point, vicino a Mexican Hat, anch perchè alla fine della giornata avrete già percorso 400 km (Moab-Tuba City), quindi tante deviazioni non le metterei in conto!
| | #6 | ||||||||||||||||||||||||||
| Turista ![]() Età : 51 Sesso: Uomo Registrato dal: 09-04-10
|
Confermo! Come ho già avuto modo di dire su questo forum al parco di Yosemite l'unica cosa che c'è di davvero "diverso" rispetto a quanto puoi già vedere in Italia (ad esempio sulle dolomiti o sulle alpi in genere) sono le sequoie giganti di Mariposa Groove. Allora tanto vale vedere direttamente sequoia N.P.
Io, al contrario, ho visto Mesa Verde N.P. e non ho visto il Montezuma Castle. La mia esperienza è che Mesa Verde meriti la visita. é davvero qualcosa di diverso ed è una delle pochissime traccie di quello che era la civiltà locale.
| ||||||||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||||||||
| | #7 | ||||||||||||||||||||||||
| Supervisor & Mod. Generico ![]() Età : 34 Sesso: Uomo Residenza: Firenze Registrato dal: 13-01-09
| Ciao! Sicuramente due notti a Moab, arrivando da Tropic, ti servono. A meno che tu non decida di visitare Arches solo in poco più di mezza giornata e nel pomeriggio farti il trasferimento verso Chinle (200 miglia, indicativamente quasi 4 ore)... Il fatto è che il tour guidato al Canyon de Chelly inizia al mattino dal Thunderbird Lodge (a meno che uno non voglia fare l'unico trail "aperto al pubblico" che dalla sommità scende alla White House Ruin) e a quel punto te la cavi con mezza giornata.. Se vuoi vedere il nostro giro al Canyon lo trovi QUI
| | #8 | ||||||||||||||||||||||||
| Passeggero Età : 38 Sesso: Uomo Registrato dal: 12-11-07
| Arrivo in ritardo, ma penso sia sempre utile. Imho tutta la vita Moab, c'è un mare di cose da fare. Vedere il Canyon de Chelly per rinunciare, ad esempio, a Canyonlands o ad alcuni archi non mi sembra un buon affare, anche in funzione dei chilometri. Aggiungo che Mesa Verde, anche se sembra una deviazione abbastanza ragionevole, nei fatti non lo è. Sulla mappa sembra ad un passo da Cortez, e in effetti l'ingresso lo è. Ma dall'ingresso per raggiungere le varie attrazioni ci sono da percorrere 40-50 miglia, su strade di semimontagna e con i limiti di velocità dei parchi nazionali. In pratica, solo di tempi di macchina da Cortez per visitare Mesa Verde e tornare a Cortez bisogna mettere in preventivo 3 ore, più le visite
| | #9 | ||||||||||||||||||||||||
| Esperto Fotografico ![]() Età : 48 Sesso: Uomo Residenza: Bergamo Registrato dal: 02-03-09
| In due giorni non prenderei nemmeno in considerazione l'idea, starei a Moab Poi la durata delle visite va a gusti
| | #10 | ||||||||||||||
| Viaggiatore ![]() Età : 48 Sesso: Uomo Residenza: Roma Registrato dal: 30-01-08
| Che aggiungere? Ah si, il punto . | ||||||||||||||
| | | ||||||||||||||
| | #11 | ||||||||||||||||||||||||
| Supervisor & Mod. Generico ![]() Età : 47 Sesso: Donna Residenza: Milano Registrato dal: 09-12-08
| ![]() ![]() ![]()
| | #12 | ||||||||||||||||||||||||
| Supervisor & Mod. Generico ![]() Età : 34 Sesso: Uomo Residenza: Firenze Registrato dal: 13-01-09
| ![]() ![]()
| | |
![]() |
| Tag |
| canyon, cheilly, chelly, maoab, moab |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| | |||||
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:58.
Licenza Vbulletin e dominio intestato a:
ForumViaggiatori.com di Claudio Bona'
email:
info@forumviaggiatori.com
Fax: +39 0371 9531147 - P.IVA: 06207570968
| Casa vacanze | |||
| >> Hai letto troppi post oggi? Guarda questi Hotel a Rimini e Riccione, stacca il PC e vola in vacanza! << | |||