Index Portale PhotoGallery Video CONTATTI

REGISTRATI adesso ... è GRATIS !

 
 
  Vai indietro  > Il Continente AFRICANO > KENYA, TANZANIA e ZANZIBAR > TANZANIA e ZANZIBAR - Diari e Foto
SCONTO 10%
PARCHEGGI  AEROPORTI
Linate
STOP & FLY
Malpensa
Golden Parking
Bologna
Park To Air
Verona
Parcheggio Il Sole
Spazio Libero  Contattaci

SPONSOR  FV Seguici su FACEBOOK
Sentieri Africani   Facebook FV
 
offerte di viaggi
LogiTRAVEL.it
Spazio Libero Contattaci Spazio Libero  Contattaci OFFERTE Hotel
Booking.com


Rispondi
 
LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 Apr 2008, 14:33   #1
 
L'avatar di vivri
Sedentario

Sesso: Donna
Residenza: Lago di Como
Registrato dal: 21-04-08
Messaggi: 58
Punti: 166, Livello: 2
Punti: 166, Livello: 2 Punti: 166, Livello: 2 Punti: 166, Livello: 2
Attività: 0%
Attività: 0% Attività: 0% Attività: 0%
predefinito Zanzibar un'isola…..un paradiso


Quanto tempo era che volevo andare a Zanzibar, la famosa isola delle spezie, e, finalmente ecco giunto il momento. Quest’anno mio marito ed io abbiamo deciso di festeggiare il mio compleanno, che è anche il giorno di San Valentino, a Zanzibar.
Siamo partiti da Malpensa il g. 11/02/04 con quasi 3 ore di ritardo dovuto a un guasto tecnico. Questo non faceva presagire un buon inizio ma, era solo l'inizio....di un viaggio fantastico.
Quando siamo arrivati a Zanzibar l'impatto è stato un pò forte; un pò perché l'aeroporto altro non è che una specie di capannone e un pò perché assieme a noi è arrivato un aereo di locali proveniente dalla Mecca. Caos totale! Alla fine recuperate le valigie e saliti sul pulmino arriviamo alla Villa Beach sulla spiaggia di Kiwengwa. Fantastico!! E' un piccolo villaggio di 13 bungalows tutti sulla spiaggia, trattamento all inclusive, menù a la carte, pasti serviti al tavolo e cibo…..sublime!

Click the image to open in full size. Villaggio

Ma la cosa che ci ha lasciato senza fiato è stato lo scenario che è apparso ai nostri occhi. Sabbia bianca, luce intensa, cielo che si fondeva in un mare di tutte le sfumature, acqua caldissima, il tutto contornato da palme da cocco. Insomma un pezzetto di paradiso deposto sull'Oceano Indiano.
Abbiamo fatto tutte le nostre escursioni con i Beach Boys (i locali che trovi sulla spiaggia) e siamo stati contenti. Abbiamo pagato molto meno rispetto al villaggio e avuto le stesse cose e forse di più. Siamo andati a Stone Town, famosa per i suoi portoni in legno, a Prison Island, dove oltre alla prigione in cui tenevano gli schiavi ci sono le tartarughe giganti; nella piantagione delle spezie a vedere e conoscere un po’ queste piante che ci regalano i loro meravigliosi aromi e dove ci hanno offerto con tanto garbo ananas e succo di cocco e poi c'è stato il famoso Safari Blù. Ci hanno portato a vedere la laguna blù con le sue mangrovie, 4 spiagge, una più bella dell'altra e qualcuno è persino riuscito a nuotare con i delfini. Su una di queste spiagge abbiamo pranzato con aragoste, cicale di mare e altro pesce e poi frutta di ogni specie. Il ritorno a vela col tramonto. E' stato bellissimo!
In ogni escursione ci hanno seguito, aiutato e spiegato tutto (parlano italiano benissimo) con gentilezza, disponibilità e tanti sorrisi.
Li saluto con affetto soprattutto Gucci e Re Leone.
Abbiamo visto dei posti meravigliosi.
Zanzibar è un'isola meravigliosa!
Lo è la sua popolazione, il sorriso dei bambini, i masai….
Siamo stati solo una settimana ma è bastata per farci innamorare dell'Africa, delle sue suggestive maree, delle sue albe e dei suoi tramonti.

Click the image to open in full size. Il miracolo dell'alba
Click the image to open in full size. E del tramonto

Una consiglio: portate qualcosa per i bambini; caramelle, magliette, pastelli, qualsiasi cosa, li farete felici.

Click the image to open in full size. Sorriso

E non dimentichiamo che sono un popolo povero, siamo andati a visitare un loro villaggio a portare qualche dono e del cibo (comprato tramite i beach boys), una parte di loro vive ancora nelle capanne senza acqua, ma abbiamo visto gente serena e felice. Forse perchè, come ci ha detto Gucci, non sanno quello che c'è fuori, il loro mondo è tutto lì.

Ciao Vivi

  Firma:

Click the image to open in full size.


13-24 giugno Crociera Capo Nord
23-28 luglio Londra
25 Settembre-10 Ottobre New England e New York
25 Gennaio - 15 Febbraio 2012 Argentina

.
  Mappa paesi che ho visitato: i Paesi che ho visitato
  Mi sento preparato su: USA, Londra, Seychelles, Madrid, Dubai

vivri non è in linea Rispondi quotando top


Topic UTILE ed INTERESSANTE ? ... Clicca sul +1 per VOTARLO ed aiuta FV a CRESCERE:  Grazie !
   
Rispondi

Tag
paradiso, un'isola…un, zanzibar


   
Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo




Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:32.

Licenza Vbulletin e dominio intestato a:
ForumViaggiatori.com di Claudio Bona'
email:
info@forumviaggiatori.com
Fax: +39 0371 9531147 - P.IVA: 06207570968

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Casa vacanze

Viagginrete viaggi e vacanze

Creare
Sito Fotografico

 
>> Hai letto troppi post oggi? Guarda questi Hotel a Rimini e Riccione, stacca il PC e vola in vacanza! <<