| Index | Portale | PhotoGallery | Video | CONTATTI |
| SCONTO 10% PARCHEGGI | Linate STOP & FLY | Malpensa Golden Parking | Bologna Park To Air | Verona Parcheggio Il Sole | Spazio Libero |
|
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 | ||||||||||||||||||||
| Passeggero Sesso: Uomo Registrato dal: 15-01-10
| Sto organizzando un tour di 15 giorni negli States per giugno (se interessa è questo: Tour negli USA giugno) ancora non è sicuro quale settimana. Io avevo ipotizzato da sabato 5 a sabato 19 ma potrebbero essere spostati più in là per dei problemi con il lavoro e anche perché una delle tappe del viaggio è il Yellowstone N.P. dove i primi di giugno fa ancora freddino! Comunque nel giro ho riservato 3 giorni pieni a NYC: arriverò ipotizziamo sabato 5 spero nel primo pomeriggio, ma potrebbe essere anche in serata (dipende dai voli) quindi questa mezza giornata non la conto. Farò a NYC domenica 6, lunedì 7 e martedì 8. Mercoledì 9 mattina prenderò un volo interno per Las Vegas. Domenica mattina mi piacerebbe molto assistere ad una messa gospel, va via tutta la mattinata credo, vero? Per il resto non ho ancora molte idee, sicuramente eviterei i musei, li programmerò nel prossimo viaggio quando avrò un po' più di tempo da dedicare alla Grande Mela! Mi piacerebbe vedere quantomeno Little Italy e Chinatown e naturalmente il Financial District. Poi vorrei cogliere dei bei panorami della città, quindi se avete dei posti "segreti"
| ||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||
| |
| | #2 | ||||||||||||||||||||
| Turista ![]() Sesso: Donna Residenza: Catania Registrato dal: 12-02-09
| Ciao! Per la messa gospel confermo che praticamente ti va via tutta la mattina. Io sono stata a Harlem all'Abyssinian (puoi provare a farti invitare in modo da saltare la coda mandando una mail a ddavis@abyssinian.org dicendo che sarai a NY quella domenica e che ti piacerebbe partecipare alla messa) mentre altri sono stati alla Tabernacle a Brookyn e ne parlano anche molto bene. In ogni caso ovunque vai secondo me ne vale la pena!!! Oltre quello che hai detto fai una passeggiata al Village e devi necessariamente salire o sull'Empire o sul Top of the Rock (o tutti e due: Empire mattina e Top al tramonto). A disposizione x altre info e cmq qui sul forum gli esperti non mancano!
| ||||||||||||||||||||
| | #3 | |||||||||||||||||||||||
|
Ma quindi c'è una sorta di fila da fare? Come funziona? Sono totalmente all'oscuro! Tra l'altro si possono fare riprese o foto? Vorrei evitare figure di cacca tipiche da turista italiano!
| |||||||||||||||||||||||
| | | |||||||||||||||||||||||
| | #4 | ||||||||||||||||||||||||
| Supervisor & Mod. Generico ![]() Età : 29 Sesso: Donna Residenza: Meldola (FC) Registrato dal: 30-01-07
| Noi non abbiamo fatto foto o riprese per evitare proprio qs brutte figure, ma nessuno ce lo ha proibito... E' stato solo buon senso, in fondo partecipi ad una funzione religiosa! Per noi niente fila con l'invito, ma se partecipi tramite agenzia la fila è bella lunga.
| ||||||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||||||
| | #5 | ||||||||||||||||||||||||
| Supervisor & Mod. Generico ![]() Età : 38 Sesso: Donna Residenza: Roma ... Castelli Romani Registrato dal: 28-04-08
| Sono tornata da poco da NY. Per la messa gospel confermo, va via praticamente tutta la mattinata, di solito le funzioni iniziano tardi e durano almeno 2 ore. Io sono stata alla Tabernacle a Brooklyn ed ho scelto questa perchè da tutte le parti avevo sentito che nelle chiese di Harlem potevano esserci problemi di fila. Alla Tabernacle nessuna fila, siamo arrivati ed entrati poco prima che iniziasse la funzione ed abbiamo anche trovato posto a sedere. Con soli 3 giorni a disposizione concordo sul lasciare da parte i musei, goditi Little Italy, Chiana Town, Soho, Tribeca che sono tutti nella stessa zona. Non puoi non fare il ponte di Brooklyn a piedi ... da Brooklyn a Manhattan e una volta che arrivi a Manhattan ti trovi nel financial district e quindi puoi goderti quello. Come ti hanno già detto, Empire o Top of the Rock ... io ti consiglierei tutti e due, uno di giorno e uno di notte. O magari salire in tempo per il tramonto, su uno dei due .. l'Empire va per la maggiore. Secondo me riesci anche a fare Statua della libertà ed Ellis Island, se vai presto all'imbarco te la cavi con mezza giornata o poco più
| | #6 | ||||||||||||||||||||||||
| Sedentario Età : 51 Sesso: Donna Registrato dal: 18-10-07
| ciao a tutti. anche io sto organizzando per new york 4 giorni ad agosto. anche noi domenica messa gospel e come da consiglio letto sul forum ho mandato una mail alla Abyssinian ma nessuno ha risposto. devo ritentare? meglio empire di sera e top al mattino o vicecersa? grazie 1000 per i consigli sempre utili e precisi...
| | #7 | ||||||||||||||||||||||||||
| Buono a sapersi! Ma in che periodo sei andata?
Si riescono a fare in un giorno solo? Questo si potrebbe fare al ritorno dalla messa no? ![]()
Questo bisognerebbe vedere come incastrarlo... certo che se riuscissi ad arrivare nel primo pomeriggio con l'aereo potrei già farmi la sera uno tra Empire e Top of the rock, e l'altro magari la mattina prima di andare a Brooklyn! Quindi messa, ritorno a Manhattan con Financial District. Il giorno dopo Little Italy, China Town ecc e poi il terzo giorno Ellis Island... che dite?
| ||||||||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||||||||
| | #8 | |||||||||||||||||||||||||||
| Supervisor & Mod. Generico ![]() Età : 29 Sesso: Donna Residenza: Meldola (FC) Registrato dal: 30-01-07
|
Beh, dipende da quanto tempo è passato... Cmq io riproverei... Prima o poi rispondono!
| |||||||||||||||||||||||||||
| | | |||||||||||||||||||||||||||
| | #9 | ||||||||||||||||||||
| Per la messa all'Abyssinian c'è una fila chilometrica: noi siamo arrivate in anticipo nonostante avessimo l'invito per fare un giro nel quartiere e già un'ora prima la fila girava l'isolato... perlatro mentrre con l'invito salti la coda e ti fanno entrare prima che cominci la funzione quelli che sono in fila li fanno entrare dopo in base a quanti posti a sedere sono rimasti vuoti. Io mandato la mail all'indirizzo che ho indicato nel post più in basso e mi hanno risposto dopo pochi giorni (per cui se nn hai notizie ritenta), prima avevo provato alla mail che c'è sul sito e da lì invece mai ricevute notizie. All'interno è assolutamente vietato fare riprese o fotografie (a scanso di equivoci te lo ripetono circa 20 volte) e nn si può barare perchè ci sono talmente tanti addetti che controllano che tutto si svolga tranquillamente che ti sgamerebbero a colpo! Seondo me la sera meglio Top of the Rock: da lì si vede l'Empire illuminato che è una meraviglia (vedere le foto di Paola x credere) e l'Empire di giorno che se la giornata è bella si vede fino a Brooklyn... Se vi interessa c'è la possibilità di fare un tour MOLTO particolare: in pratica un Newyorkese vi porta a zonzo per la città per un periodo dalle 2 alle 4 ore facendovi scoprire la città dal punto di vista di chi la vive. Il serivizio è totalmente gratuito. Tutte le info le trovate qui: http://www.bigapplegreeter.org/index.html
| ||||||||||||||||||||
| | #10 | ||||||||||||||
| New Entry Sesso: Uomo Residenza: Treviso Registrato dal: 01-02-10
| Se (come credo) avrai problemi di tempo e non riuscirari a vedere molte cose, ti consiglio di tagliare little italy e chinatown. La prima è ormai ridotta ad una sola strada abbastanza insignificante, mentre chinatown è un agglomerato di negozi cinesi di paccottiglia. Meglio un giro al village e soho. Se non vuoi pagare l'escursione alla statua della libertà ma vuoi solo vederla dal mare fatti un giro con il ferry (gratuito) che porta a staten island. Tra andata e ritorno ci metto poco più di un'ora. | ||||||||||||||
| | | ||||||||||||||
| | #11 | |||||||||||||||||||||||
|
WOW! Ho dato un'occhiata al sito e deve essere davvero interessantissimo! Certo dipenderà molto da chi ti capita come volontario però l'idea di essere accompagnato per New York da un vero newyorkese è davvero fantastica! Grazie per la dritta! ![]() Approposito, ma tu l'hai provata? Come è stato?
| |||||||||||||||||||||||
| | | |||||||||||||||||||||||
| | #12 | ||||||||||||||||||||
| Non l'ho provata perchè l'ultima volta che son andata (ed è stato quando l'ho scoperta) stavo a NY appena un giorno e mezzo. Esiste la stessa cosa in altre città, infatti me ne aveva parlato un amico che l'ha fatto a Chicago a cui era piaciuto molto.
| ||||||||||||||||||||
| | #13 | ||||||||||||||||||||||||
| Passeggero Età : 29 Sesso: Donna Residenza: Ticino - Svizzera Registrato dal: 16-01-08
| Effettivamente, noi siamo arrivati circa 20 minuti prima dell'inizio della funzione... la coda di coloro senza invito era veramente chilometrica... ma anche la coda di quelli con l'invito non scherzava per niente! Infatti, alcuni non sono riusciti ad entrare prima dell'inizio della funzione. Noi abbiamo rischiato di essere tra quelli (visto che siamo stati tra gli ultimi ad arrivare...)... ma per una volta abbiamo fatto gli sfacciati... infatti più in avanti abbiamo sentito parlare svizzero tedesco... e allora ci siamo buttati a fare "conoscenza" con i nostri connazionali... visto che nessun'altro capiva un cavolo della lingua, non ci hanno detto niente per aver "bellamente saltato la coda" perché pensavano che fossimo assieme... hihihih ![]() Cmq, se hai l'invito una volta che sei seduto puoi restare fino a fine funzione... mentre senza invito puoi assistere a tipo 15 minuti di funzione e poi ti fanno uscire per fare entrare altra gente...
| | #14 | ||||||||||||||||||||
| Io opterei per Brooklyn, almeno ho anche la scusa per dare un'occhiata al quartiere, anche se sono sicuro che harlem ha il suo fascino!
| ||||||||||||||||||||
| | #15 | ||||||||||||||||||||||||
| Supervisor & Mod. Generico ![]() Età : 38 Sesso: Donna Residenza: Roma ... Castelli Romani Registrato dal: 28-04-08
| 1) Ci sono stata la scorsa settimana ... probabilmente a giugno avrai qualche problema in più per le file ... ma questo proprio in generale. 2) Little Italy, Soho ecc li fai tranquillamente in un solo giorno, come ti hanno detto Little Italy e Chinatown sono veramente poche strade ... e si forse si potrebbero saltare ma a me i colori di little Italy sono comunque piaciuti molto. Inoltre, tutti questi quartieri sono veramente attaccati uno all'altro, semplicemente passeggiando passi da uno all'altro. 3) Dalla messa, ponte di Brooklyn e financial district mi sembra perfetto. Alla tabernacle la funzione inizia alle 12.00 e dura 2 ore quindi più o meno per le due siete fuori. Per passeggiare sul ponte anche a volersela prendere comoda massimo un'ora e sei dall'altra parte 4) Io ho fatto la mattina l'Empire con una stupenda giornata di sole e una visibilità ottima, e la sera il top of the rock e ho visto l'Empire illuminato e l'esperienza è stata più che positiva. Per quanto riguarda salire su uno dei grattacieli prima di andare a Brooklyn per la funzione ... dovrai valutare sul posto quanta fila troverai. A giugno penso che troverai più code di quelle che ho trovato io. Comunque per salire di notte su uno dei due hai a disposizione tutte e tre le sere ... Tieni presente che il terzo giorno se vuoi fare Statua e ellis Island, come ti ho detto anche prima, se vai presto la mattina ... avrai sicurmente il pomeriggio a disposizione per qualche altra cosa Avevo letto sulla mia guida delle visite guidate fatte da newyorkesi doc ... se avessi maneggiato bene la lingua l'avrei sicuramente fatta ...peccato che il mio inglese sia rimasto ai tempi delle superiori
Ultima modifica di paola; 03 Feb 2010 a 19:00 | ||||||||||||||||||||||||
| | |
![]() |
| Tag |
| nyc, pieni |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| | |||||
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:53.
Licenza Vbulletin e dominio intestato a:
ForumViaggiatori.com di Claudio Bona'
email:
info@forumviaggiatori.com
Fax: +39 0371 9531147 - P.IVA: 06207570968
| Casa vacanze | |||
| >> Hai letto troppi post oggi? Guarda questi Hotel a Rimini e Riccione, stacca il PC e vola in vacanza! << | |||