| Index | Portale | PhotoGallery | Video | CONTATTI |
| SCONTO 10% PARCHEGGI | Linate STOP & FLY | Malpensa Golden Parking | Bologna Park To Air | Verona Parcheggio Il Sole | Spazio Libero |
|
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 | ||||||||||||||||||||
| Sedentario Età : 32 Sesso: Uomo Registrato dal: 30-07-09
| Salve a tutti, l'idea sarebbe quella di trascorre una settimana a NY nella 2 sett di maggio. I voli da Roma sono sull'ordine dei 440... guardando in giro non credo si riesca a trovare a prezzi minori purtroppo... ma vabbè. La cosa che mi chiedo e se una settimana è troppo per stare solamente a NY o c'e tanto di quello da fare e vedere che va bene. Altra cosa, visto che sarebbe una vacanza , non vorrei fare la fine di un pò di anni fa che sono stato a Parigi per 4 gg e mi sono sentito "soffocare" cmq perchè stavo cmq in una città (se non si è capito sono di roma) e quindi volevo suggerimenti!
| ||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||
| |
| | #2 | ||||||||||||||||||||
| Turista ![]() Età : 50 Sesso: Donna Residenza: pavia Registrato dal: 22-03-09
| Noi siamo stati 6 notti a nyc nel luglio 2009,ma non ci siamo per niente annoiati,anzi si trova sempre cosa fare ,non fosse altro a ny è bello anche guardare la diversita' della gente che cammina ,corre,parla... ![]() oltre alle cose classiche da vedere assolutamente,secondo me è bello anche viverla,, un po' quasi immedesimandosi in un newyorchese:noi ad esempio siamo andati a central park di domenica pomeriggio,ci siamo sdraiati sul prato e poi ci siamo anche fatti un po' di footing nei sentieri interni.. ![]() .oppure è bello anche farsi la passeggiata sulla punta di manhattan ,quella che parte da castle clinton e arriva allo staten island ferry terminal...abbiamo anche fatto un pranzo nel financial district in un giorno feriale,cosi' ci siamo mescolati ai vari impiegati e manAgers che lavorano nella zona di wall street ![]() Ovviamente da turisti non si puo' farsi mancare : 1)crociera attorno alla punta di manhattan(waterway o simili) 2)volo in elicottero (dal vip heliport) 3)messa gospel con relativi canti spiritual 4)attraversare a piedi il ponte di brooklin al tramonto,da brooklin a manhattan 5)salire su empire e/top of the rock(uno di giorno e uno al tramonto) 6)potrei continuareall'infinito ...ma troverai anche tu un sacco esperienze entusiasmanti...senza che te le scrivo tutte CIAO .LAURA
| ||||||||||||||||||||
| | #3 | ||||||||||||||||||||||||
| Supervisor & Mod. Generico ![]() Età : 38 Sesso: Donna Residenza: Roma ... Castelli Romani Registrato dal: 28-04-08
| Ciao ci sono stata a gennaio a NY per 9 giorni e ti assicuro che non mi sono annoiata neanche un minuto ... e alcuni quartieri li ho vissuti in modo molto veloce altri li ho proprio saltati per mancanza di tempo. Naturalmente dipende sempre dagli interessi che si hanno quando si visita una città ... oltre le cose che ti ha già suggerito Laura e che ti danno la possibilità come dice lei di mescolarti, per quanto possibile, alla gente, ai ritmi, ai suoni di NY ci sono alcuni musei che sono imperdibili, secondo me MET,MOMA e GUGGENHEIM sono quelli che ho visto io e mi è dispiaciuto ad esempio non vedere quello di storia naturale e quello degli indiani d'america. Insomma ... 9 giorni non sono pochi eppure sto già pensando a quando tornarci per godermela con più calma
| ||||||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||||||
| | #4 | ||||||||||||||||||||||||
| Supervisor & Mod. Generico ![]() Età : 39 Sesso: Donna Residenza: bergamo Registrato dal: 20-03-06
| Ciao, nemmeno secondo me una settimana a NY è troppa .... anzi!!! Ny offre moltissimo musei, il grande Central Park, shopping, musical ... Se proprio ti stancherai della città ( ma non credo proprio) puoi sempre organizzarti da lì una escursione in giornata.
| | #5 | ||||||||||||||
| Turista ![]() Età : 34 Sesso: Donna Residenza: Bologna/Lugano Registrato dal: 18-06-09
| Sono stata una settimana a NY lo scorso agosto e non ho avuto un minuto libero, anzi sarei rimasta dei giorni in più...io però mi sono trovata benissimo anche per una settimana a Parigi, per cui dipende da come si é fatti. NY comunque é estremamente versatile e si presta ad attività di vario tipo, dai principali monumenti/attrazioni da visitare, all'enorme offerta dal punto di vista culturale (mostre, musei , esposizioni ecc), allo shopping, al giro in battello, alla pedalata nel suo polmone verde (Central Park), una corsa lungo l'Hudson (pedonale e ciclabile lunghissima) ecc... Se dovessi ancora sentirti soffocare puoi sempre decidere di allontanarti facendo una gita alle Niagara Falls (con volo interno) oppure spingendoti verso Long Island... | ||||||||||||||
| | | ||||||||||||||
| | #6 | ||||||||||||||||||||
| ma come zona dove conviene dormire?
| ||||||||||||||||||||
| | #7 | ||||||||||||||||||||||||
| Supervisor & Mod. Generico ![]() Età : 29 Sesso: Donna Residenza: Meldola (FC) Registrato dal: 30-01-07
| Noi abbiamo fatto 6 notti e ci e' sembrato il tempo giusto x fare tutto quello che avevamo previsto. Come zona sicuramente Manhattan e più sei vicino a Times Square-Midtown meglio e'...
| | #8 | ||||||||||||||||||||||||
| Supervisor & Mod. Generico ![]() Età : 36 Sesso: Donna Residenza: Vada - Livorno Registrato dal: 23-06-08
| Anche secondo me sarà difficile annoiarsi con una settimana a NY! ci sono tantissime cose da fare e vedere, e se proprio un giorno ti senti soffocare, prendi un treno per Washington, Philadelphia oppure un volo per Niagara. Ma non credo che ne avrai il tempo! Per la zona, ovviamente Manhattan è la più comoda, anche se con la metro in poche decine di minuti sei ovunque. Noi eravamo vicini a Times Square, una bella zona anche per la sera.
| | #9 | ||||||||||||||||||||
| Purtroppo ragazzi mi sa che è rimandata... facendo 2 conti... questi i prezzi a testa: sono circa 450 per il volo per dormire almeno uguale se non di +.... poi che fai mangiare / cazzatelle... Secondo me arrivi tranquillo a 1500 €.... che purtroppo non sono pochi... quindi mi sa che ci toccherà rimandare .....
| ||||||||||||||||||||
| | #10 | ||||||||||||||||||||||||
| Supervisor & Mod. Generico ![]() Età : 38 Sesso: Donna Residenza: Roma ... Castelli Romani Registrato dal: 28-04-08
| Io per 9 giorni non ci sono arrivata a quella cifra (togliendo la spesa della macchina fotografica) e considera che con lo shopping non mi sono risparmiata per niente, il volo l'ho pagato 465,00 se non ricordo male. Hai provato a considerare l'idea di prendere un appartamento invece di andare in hotel? Io ho fatto così, ho fatto quasi tutte le colazioni e le cene a casa. Considera comunque che per mangiare non si spende molto, le porzioni sono in genere abbondanti .. praticamente una porzione può bastare per due, poi hanno delle insalate spettacolari ed enormi che sono praticamente un pasto completo a prezzi più che buoni. Il problema di NY più che altro è non lasciarsi andare allo shopping sfrenato
| | #11 | ||||||||||||||||||||
| Il volo si ho visto su quella cifra... per gli appartamenti avevo visto ma anche quelli insomma... credo che i 1000 si superano tranquillamente.. poi che fai ti tieni per lo shopping?? Come non detto, rimandato, per ora ci accontentiamo di barcellona a meno del prezzo dell'aereo!
| ||||||||||||||||||||
| | #12 | |||||||||||||||||||||||||||
| Supervisor & Mod. Generico ![]() Età : 34 Sesso: Uomo Residenza: Firenze Registrato dal: 13-01-09
|
Beh, sicuramente a Barcellona spendi MOOOLTO meno.. Ma non demordere e tieni d'occhio voli e offerte (specie se puoi viaggiare fuori stagione tipo maggio o ottobre o simili).. Ti assicuro che NY vale una visita e che non ti deluderà assolutamente.. Quanto alle cose da fare in una settimana, beh, anche per quelle di sicuro avrai l'imbarazzo della scelta!!
| |||||||||||||||||||||||||||
| | | |||||||||||||||||||||||||||
| | |
![]() |
| Tag |
| settimana |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| | |||||
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:22.
Licenza Vbulletin e dominio intestato a:
ForumViaggiatori.com di Claudio Bona'
email:
info@forumviaggiatori.com
Fax: +39 0371 9531147 - P.IVA: 06207570968
| Casa vacanze | |||
| >> Hai letto troppi post oggi? Guarda questi Hotel a Rimini e Riccione, stacca il PC e vola in vacanza! << | |||