| Index | Portale | PhotoGallery | Video | CONTATTI |
| SCONTO 10% PARCHEGGI AEROPORTI | Linate STOP & FLY | Malpensa Golden Parking | Bologna Park To Air | Verona Parcheggio Il Sole | Spazio Libero Contattaci |
|
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 | ||||||||||||||||||||||||
| Passeggero Sesso: Donna Residenza: Connecticut Registrato dal: 21-09-06
| Mi aspetta un viaggio di 4 settimane in Messico tra meta' dicembre e meta' gennaio circa; l'unica cosa certa per ora e' il volo: arriveremo a Cancun e ripartiremo da Citta' del Messico un mese dopo. L'itinerario che ho in mente in linea di massima e' questo: trascorrere la prima settimana al mare, pensavo a Isla Mujeres e Tulum; nella penisola dello Yucatan vorrei poi visitare Coba', Chichen Itza, Uxmal e gli altri siti archeologici della Ruta Puuc, Merida, Izamal e Campeche; dopodiche' andare a Palenque e magari fare un tour ad Agua Azul e Misol-Ha e uno a Bonampak e Yaxchilan; stare qualche giorno a San Cristobal de las Casas e dintoni; raggiungere la costa nei dintorni di Puerto Escondido; visitare Oaxaca e Monte Alban, ed infine' Citta' del Messico e Teotihuacan. E' fattibile secondo voi? Cosa aggiungereste e cosa tagliereste? Avete qualche altro itinerario o qualche posto in particolare da consigliarmi? Qualche deviazione che vale la pena fare? Qualunque dritta potrete darmi sara' molto gradita. Aggiungo che viaggero' con mio marito e pensavamo di spostarci usando gli autobus o comunque i mezzi pubblici. Grazie
| ||||||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||||||
| |
| | #2 | ||||||||||||||||||||
| Registrati Età : 35 Residenza: il paradiso del basilico! Registrato dal: 29-09-06
| monte alban è spettacolare...non perdertelo! idem izamal... la città* gialla ! nelle vicinanze di oaxaca c'è un posto ke io (andando co ntour organizzato) mi sono persa...sono come delle cascate di calcare... non mi ricordo il nome purtroppo. a oaxaca cmq ho visto delle escursioni in vendita per raggiungere qs posto. dalle foto è stupendo!
| ||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||
| | #3 | ||||||||||||||||||||||||
| Passeggero Età : 29 Residenza: Lodi Registrato dal: 27-01-06
| ciao amaranta...per il mare ti consiglio di fare le due isole: Isla Mujeres ma non perderti assolutamenze l'isola di Cozumel difronte a Playa del Carmen. E' una delle mete più ambite per fare snorkeling al mondo per la bellezza del mare e della barriera corallina. E' molto particolare perchè la costa verso Playa del Carmen ha mare caraibico, calmo, favoloso. La costa che da verso l'oceano aperto è molto più selvaggia, il mare più increspato ma le spiagge sono favolose ugualmente. Anche sull'isola ci sono dei resti Maya visitabili. L'isola si gira tranquillamente in motorino che puoi affitare al porto appena arrivi. Da Cancun potreste scendere a Playa del Carmen con i mezzi (pulman o taxi collettivo). La stazione dei pulman è praticamente difronte al molo da dove partono i traghetti che, in circa mezz'oretta, ti portano su questa fantastica isola. Questa è la costa verso Playa del Carmen ![]() Questa è l'altra costa
| | #4 | ||||||||||||||||||||||||
| Co-Admin ![]() Età : 36 Sesso: Donna Residenza: Brescia Registrato dal: 14-07-06
| Francesca, visto che sei stata a playa Del carmen...è un buon punto per visitare più o meno tutto lo Yucatan o bisogna pernottare in più zone secondo te?
| | #5 | ||||||||||||||||||||||||
| Ciao Marzia, Playa del Carmen si trova nello stato del Quintana Roo che confina con quello di Yucatan. Noi non abbiamo scelto un viaggio itinerante ma abbiamo tenuto come punto fisso Playa del Carmen per i 17 giorni che abbiamo trascorso in Messico. Questo per una ragione molto semplice: visitare i siti archeologici Maya, goderci la natura e, sopratutto, il mare favoloso. Abbiamo strutturato la vacanza alternando un giorno di mare e uno di visite. In questo modo siamo riusciti a vedere i siti Maya più importanti di questi due stati: Chichen Itza, Cobà*, Tulum e Ek Balam (Uxmal e gli altri non li abbiamo fatti un pò perchè piuttosto lontani da raggiungere e un pò perchè, dopo averne visti quattro, diventano anche un pò ripetitivi). Queste sono più o meno le distanze: ![]() Come vedi i siti di Merida e Uxmal sono piuttosto lontani e in giornata non ce la si fa! Tieni presente che questi quattro sono i più particolari perchè: - Chichen Itza, è lil più famoso per la piramide (il Castillo); - Cobà*, c'è la piramide Maya più vecchia; - Tulum, è l'unico sito Maya a picco sul mare; - Ek Balam è il sito più nuovo che è stato scoperto e che è ancora quasi tutto da scavare. Qui sono stati trovati dei favolosi bassorilievi Maya in ottime condizioni. Come natura siamo stati nelle due riserve naturali di X- Caret e Xel-ha tutti e due molto vicini a Playa del Carmen. Siamo stati in un vero villaggio Maya in mezzo alla giungla, Claudio mi ha fatto calare in un CENOTE, (i laghi sotterranei messicani) con una carrucola e mi ha fatto saltare da un precipizio sempre con una carrucola passando su un lago in mezzo alla giungla. E poi siamo stati un'intera giornata sull'isola di Cozumel che abbimo girato tutta in motorino. Come vedi in 17 giorni e tenendo Playa come punto di riferimento di cose da fare e da vedere ce ne sono tante e ti puoi godere anche il mare. Se invece preferisci fare tutti i siti archeologici dello Yucatan e del Quintana temo ti debba spostare perchè le distanze sono sostenute da affrontare in giornata.... Spero di non essermi dilungata troppo...se hai altre domande chiedi pure
| | #6 | ||||||||||||||||||||||||
| Co-Admin ![]() Età : 36 Sesso: Donna Residenza: Brescia Registrato dal: 14-07-06
| Francesca, in effetti il vostro viaggio e' proprio come vorremmo fare il nostro. Un giorno di mare e uno dedicato alle visite, e' perfetto... :P Visto che poi sara' quasi sicuramente l'inverno, il Chiapas dovra' aspettare. Gennaio ci si puo' godere cmq anche il mare che tu sappia?? :mrgreen:
| | #7 | ||||||||||||||||||||||||
| Il bimestre dicembre-gennaio coincide di solito con la stagione meno piovosa. Le temperature sono buone e non c'è umido. In luglio, invece, anche se le temperature non sono alte, c'è un'alta percentuale di umidità* e ogni tanto capita qualche accquazzone. Direi che gennaio è un ottimo periodo e ti puoi godere tranquillamente il mar dei caraibi!
| | #8 | ||||||||||||||||||||||||
|
| | #9 | ||||||||||||||||||||||||
| okkkkkkkkkkkkk!
| | #10 | ||||||||||||||||||||||||
| Passeggero Sesso: Donna Residenza: Connecticut Registrato dal: 21-09-06
| Francesca, interesserebbe anche a me sapere dove hai alloggiato. Riguardo Cozumel mi chiedevo se e' molto turistica e molto sviluppata, ci sono resort? Per fare snorkeling si prenotano i tour direttamente sull'isola? Sai quanto possono costare? Se hai altri posti da consigliarmi sono tutta orecchie. Grazie!
| | #11 | ||||||||||||||||||||||||
| Avventuriero ![]() Età : 38 Sesso: Uomo Residenza: Napoli Registrato dal: 05-12-06
| Ciao Amaranta!!! il tuo itinerario mi pare fattibilissimo e bellissimo anche perchè e quasi uguale a quello che ho in mente io io però lo farò verso aprile...spero... cmq anche a me hanno detto che Cozumel val molto di più di Playa del Carmen o Isla Mujeres, quest'ultima è più turistica mentre Cozumel è ancora abbastanza selvaggia M
| | #12 | ||||||||||||||||||||
| Registrati Età : 27 Sesso: Donna Residenza: dove nacque Galileo Registrato dal: 30-05-06
| io aspetto i vostri consigli invece, tuoi e di mara, per un futuro viaggio in messico.. diciamo che sfrutterò le vostre conoscenze.. farete da cavia.. @marco:anche te farai un fai da te??
| ||||||||||||||||||||
| | #13 | ||||||||||||||||||||||||
| Riposto la risposta ad amaranta che si è cancellata causa lavori sul forum... Dunque abbiamo pernottato a Playa del Carmen all'hotel Riviera Caribe Maya gestito da una coppia di bresciani veramente simpatici e disponibili. Ecco il sito http://www.hotelrivieramaya.com/italiano/index.html L'hotel è semplice ma molto confortevole e comodo. Si trova all'inizio della Quinta Avenida la strada principale di Playa piena di negozi e ristoranti. Cozumel è sviluppata nella costa che da verso Playa del Carmen. Qui trovi il centro, diversi hotel e resort. L'altra costa che da verso l'oceano aperto è completamente selvaggia. In generale l'isola è molto tranquilla. Per quanto riguarda i tours di snorkeling ci sono tante agenzie che li organizzano e che puoi prenotare tranquillamente in loco. Per i costi non me li ricordo con esattezza ma secondo me era sui 20 euro a testa per un tour della durata di 2.30/3 ore. Se hai altre domande sui posti che ho vistato e che ho citato nei post precedenti chiedi pure!
| | #14 | |||||||||||||||||||||||||||
| Avventuriero ![]() Età : 38 Sesso: Uomo Residenza: Napoli Registrato dal: 05-12-06
|
certo Paola!! mi sto già* studiando un bell'itinerario tutto mio M
| |||||||||||||||||||||||||||
| | | |||||||||||||||||||||||||||
| | #15 | ||||||||||||||||||||
| Registrati Età : 27 Sesso: Donna Residenza: dove nacque Galileo Registrato dal: 30-05-06
| .. poi aspettiamo le tue tappe..
| ||||||||||||||||||||
| | |
![]() |
| Tag |
| messico, scooter |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| | |||||
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:55.
Licenza Vbulletin e dominio intestato a:
ForumViaggiatori.com di Claudio Bona'
email:
info@forumviaggiatori.com
Fax: +39 0371 9531147 - P.IVA: 06207570968
| Casa vacanze | |||
| >> Hai letto troppi post oggi? Guarda questi Hotel a Rimini e Riccione, stacca il PC e vola in vacanza! << | |||