| Index | Portale | PhotoGallery | Video | CONTATTI |
| SCONTO 10% PARCHEGGI AEROPORTI | Linate STOP & FLY | Malpensa Golden Parking | Bologna Park To Air | Verona Parcheggio Il Sole | Spazio Libero Contattaci |
|
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 | |||||||||||||||||||||||||||
| Co-Admin ![]() Età : 37 Sesso: Uomo Residenza: Cesena Registrato dal: 05-01-07
|
Eccoci qua, quasi in tempo reale, pochi minuti dopo l'incontro con la Terza D della Prof.ssa Santerini. Non posso che ripetere cose già dette, ma ogni volta è sempre speciale e anche questi ragazzi sono stati bravissimi e attentissimi. Molto "presenti" direi. Bravi. ![]() Abbiamo anche avuto la presenza di una classe Prima (rimasta senza insegnante per un'ora) che però non ha creato alcun fastidio. Anzi, devo dire che anche i "piccoli" sono rimasti con gli occhi fissi allo schermo a godersi un po' d'America. Abbiamo parlato di Stati Uniti, di scoperte e di indiani; siamo riusciti a vedere tutte le foto, qualche video e alla fine c'è stato il tempo per la Florida. Ho avuto l'impressione che per i ragazzi sia stata un'esperienza positiva (almeno a giudicare dal numero di indirizzi mail che ho raccolto) ed ho raccolto il commento positivissimo dell'insegnante. Ringrazio chi mi ha aiutato con le foto e i video e spero di riuscire ad inserire qualcosa al più presto. Per ora aspetto qualche commento dai ragazzi. Venerdì prossimo parleremo della Namibia.
Ultima modifica di ale74; 06 Mar 2010 a 08:51 | |||||||||||||||||||||||||||
| | | |||||||||||||||||||||||||||
| |
| | #2 | ||||||||||||||||||||||||
| Supervisor & Mod. Generico ![]() Età : 47 Sesso: Donna Residenza: Milano Registrato dal: 09-12-08
| Complimenti per questo grande lavoro che stai facendo!!!... ![]() ![]() ![]() Non è per niente facile creare attenzione ed entrare "nel cuore" di questi ragazzini. Spesso sono un po' superficiali e anche un po' annoiati..trattandosi cmq di lezioni scolastiche... Ripeto secondo me il metodo e la preparazione dell'insegnante
| ||||||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||||||
| | #3 | ||||||||||||||
| Turista ![]() Età : 34 Sesso: Donna Residenza: Bologna/Lugano Registrato dal: 18-06-09
| complimenti davvero!!! ![]() ![]() | ||||||||||||||
| | | ||||||||||||||
| | #4 | ||||||||||||||||||||||||
| Supervisor & Mod. Generico ![]() Età : 29 Sesso: Donna Residenza: Meldola (FC) Registrato dal: 30-01-07
| Grande Ale! Gli appuntamenti quindi proseguono...
| | #5 | ||||||||||||||||||||||||
| Esperto Trekking ![]() Età : 39 Sesso: Uomo Residenza: UK Registrato dal: 23-03-09
| Bravissimo!
| | #6 | ||||||||||||||||||||||||
| Supervisor & Mod. Generico ![]() Età : 38 Sesso: Donna Residenza: Roma ... Castelli Romani Registrato dal: 28-04-08
| Di nuovo bravo Ale spero proprio che le insegnanti e i ragazzi vorranno condividere qui sul forum le loro impressioni e i loro commenti
| | #7 | ||||||||||||||||||||||||
| Supervisor & Mod. Generico ![]() Età : 36 Sesso: Donna Residenza: Vada - Livorno Registrato dal: 23-06-08
| Bravo Prof ! non è che alla fine ci prendi gusto e ci abbandoni per la scuola?
| | #8 | ||||||||||||||||||||||||
| Co-Admin ![]() Età : 37 Sesso: Uomo Residenza: Cesena Registrato dal: 05-01-07
| Inserisco qualche foto. Sempre in attesa dell'autorizzazione per la pubblicazione completa e, soprattutto, sempre aspettando il commento dei ragazzi. Mamma mia, ma dove lo trovano un altro prof così!
| | #9 | ||||||||||||||||||||||||
| Supervisor & Mod. Generico ![]() Età : 47 Sesso: Donna Residenza: Milano Registrato dal: 09-12-08
| Peccato che ancora non abbiano scritto nessun commento..mi piacerebbe molto leggere qualcosa di qualcuno che c'era!!! A parte gli scherzi sarei proprio curiosa di conoscere le loro osservazioni su questo nuovo modo di fare una lezione...
| | #10 | ||||||||||||||||||||||||
| Viaggiatore ![]() Età : 43 Sesso: Donna Residenza: Ardea (RM) ma nativa di Pietrasanta (LU) Registrato dal: 14-10-06
| di nuovo complimenti come l'anno scorso!
| | #11 | |||||||||||||||||||||||||||
|
Oggi con i ragazzi di terza D siamo andati nella punta meridionale dell'Africa. Abbiamo parlato del Sud Africa, della colonizzazione inglese e olandese, dei tedeschi, dell'apartheid, dell'indipendenza... fino alla fine di Invictus. Purtroppo un guasto tecnico al pc non ci ha permesso di utilizzare il proiettore, ma ce la siamo cavata con televisore...mobile. A questo proposito ringrazio i tre eroi che mi hanno aiutato a trascinare il pesantissimo carrello con tv per tre piani di scale. ![]() Anche oggi non posso che portare una testimonianza positiva e il mio ringraziamento personale a tutta la classe per il modo impeccabile di stare in classe e di seguire la "lezione". Non serve dire che le foto degli animali di Etosha hanno suscitato la massima curiosità, ma anche il resto del paese ha incuriosito molto i ragazzi. Pensavo che quello di oggi fosse il secondo e ultimo incontro con la classe, e invece anche la signora Nicoletta Santerini mi ha sorpreso con la richiesta di un nuovo appuntamento. ![]() Mi scuso se tutto questo sembra una vetrina della mia vanità, ma mi sento sinceramente contento e orgoglioso di queste "aggiunte" perchè sento di fare qualcosa di buono. Quindi grazie ancora a tutti e...a venerdì prossimo con il Perù. p.s. Ragazzi, lo so che state leggendo, quindi scrivete due parole, lasciate il vostro commento. Vi è piaciuta la Namibia di questa mattina? E gli Usa? E il relatore? Bravo eeeh?! Dai, fatevi avanti...stiamo aspettando voi.
Ultima modifica di ale74; 21 Mar 2010 a 20:04 | |||||||||||||||||||||||||||
| | #12 | ||||||||||||||||||||||||
| Perchè dovresti scusarti credo che questo non sia un modo di vantarsi ma la giusta dose di orgoglio per la passione e l'impegno che ci metti in questa tua "fatica". Te le meriti tutte le lodi... ![]() Dai forza ragazzi scrivete anche voi qualche vostra impressione!!!
| | #13 | ||||||||||||||||||||
| New Entry Sesso: Uomo Registrato dal: 08-03-10
| Mitike queste lezioni!! altro ke la geografia studiata sui libri! ke bello vedere tutte le foto d quei posti stupendi e sentire commenti di ki lì c'è stato davvero! !!!!Lally
| ||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||
| | #14 | |||||||||||||||||||||||||||
|
Certo che il Machu Picchu è sempre una cosa fantastica. Oggi abbiamo parlato di Perù, degli Incas e della conquista di Pizarro. Abbiamo visto i deserti costieri e il lago Titicaca, abbiamo percorso la Valle Sacra e siamo entrati alla cittadella dalla Porta del Sole. Un altro incontro da ricordare, un'altra dimostrazione di maturità ed entusiasmo da parte dei ragazzi. Ancora una volta non posso che dire BRAVI RAGAZZI! ![]() E soprattutto grazie. Un grazie speciale a chi mi aiuta con foto e video e a te Lally ![]() Adesso aspetto anche gli altri ragazzi. Anche oggi una gradita sorpresa perchè l'insegnante ha chiesto un'altra lezione, quindi andremo anche in Argentina e all'Isola di Pasqua. ![]() E non è finita, perchè finalmente abbiamo tutte le liberatorie, quindi ragazzi godetevi le vostre bellissime foto.
| |||||||||||||||||||||||||||
| | #15 | ||||||||||||||||||||||||
| E si prosegue con le foto del 19 marzo. Eravamo in Namibia. ![]() La maglietta FV è stato il premio per la passione e l'entusiasmo con cui la signorina mi ha seguito in tutte le lezioni, nonchè per il fondamentale aiuto con foto e video (e per la qualità del suo lavoro).
Ultima modifica di ale74; 27 Mar 2010 a 21:00 | ||||||||||||||||||||||||
| | |
![]() |
| Tag |
| classe, iii, iii d, scuola |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| | |||||
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:25.
Licenza Vbulletin e dominio intestato a:
ForumViaggiatori.com di Claudio Bona'
email:
info@forumviaggiatori.com
Fax: +39 0371 9531147 - P.IVA: 06207570968
| Casa vacanze | |||
| >> Hai letto troppi post oggi? Guarda questi Hotel a Rimini e Riccione, stacca il PC e vola in vacanza! << | |||