Transitando per Chicago, abbiamo voluto fare una breve tappa - pernottando - per non lasciarci sfuggire l'occasione di dare almeno un'occhiata alla città, che mi dicono molto bella ed interessante.
Delle grandi città conosciamo bene New York, siamo stati più volte a Boston, Miami, San Francisco, Los Angeles e Las Vegas, visitato Washington.
Dovremmo arrivare a Chicago giovedì 25 agosto alle 13.30 e ripartiremo la sera del giorno dopo venerdì 26 alle 19.30.
Verosimilmente avremo quindi a disposizione il secondo pomeriggio e la serata del 25 e buona parte del giorno dopo (diciamo almeno fino a dopo pranzo).
Pensavo di prenotare un albergo direttamente in zona aeroporto, utilizzando la metro per spostarsi (ho visto che dovrebbe essere il mezzo più veloce per raggiungere il "centro").
So che il tempo a disposizione è veramente poco, e che sarà possibile solo "annusare" la città, ma in attesa di ritornarci, presentandosi l'occasione di passarci, volevamo vederla.
Grazie infinite a qualche anima buona che potrà darmi qualche indicazione, o consiglio, per un programma (del tipo, gli "imprendibili" di Chicago) che non abbia però la pretesa di vedere quante più cose possibili in poco tempo (non volgiamo fare i "giapponesi" !), ma se possibile di "catturare" lo spirito della città !
Segnalibri