Nome utente o mail:

Hai già un account ?


Dimenticato password ?
clicca QUI
  • ACCEDI a FV    o     REGISTRATI

    Your SEO optimized title
    Coperto il 22% delle SPESE mensili SERVER275
     
    -
     

     

    CERCASI  volontari per:   Web Marketing  -  Social Network  -  Html e Seo  -  Moderatori Staff

     
    SCONTI --> Parcheggi, Tour Operator, Assicurazioni Viaggi, Mare&Vacanze e tanto altro ancora    ...  [clicca per informazioni]


    1. #1
      L'avatar di xFabiox



      Registrato
      25-04-12
      Località
      verona
      Sesso
      Uomo
      Post
      5
      Post "Thanks or Like"

      Predefinito [TANZANIA] Consigli su costa "fai da te"

      Ciao ragazzi,mi affido a chi è stato ancora in tanzania in versione "turista fai da te" e in particolar modo nelle zone costiere non frequentate da turismo,l'anno scorso ho trascorso 3 mesi in un vilaggetto disperso tra i banani ai piedi del kilimanjaro,quest'anno mi pacerebbe girare un pò di posti nei d'intorni oceanici..naturalmente senza pretese balneari e turistiche ma solo per trarne emozioni e conoscere gente e usanze,qualcuno di voi ha esperienze in merito?per quanto mi piacciano i viaggio all'avventura credo che un minimo di progetto ci vuole.Vi ringrazio infinitamente,qualunque vostro commento sarà indispensabile eperienze,consigli,suggerimenti,segnalazioni idee...tutto perfetto
      Ultima modifica di acerorosso; 02 May 2012 alle 22:38



    2. #2
      L'avatar di Emarti



      Registrato
      30-06-10
      Località
      Genova
      Sesso
      Donna
      Età
      36
      Post
      40
      Post "Thanks or Like"

      Predefinito

      Ciao,
      io non posso aiutarti, ma visto che andrò in Tanzania in fai da te questa estate e tu ci sei stato già tre mesi forse puoi tu aiutare me. Da Arusha dove farò il safari vorrei poi spostarmi per stare qualche giorno sulle usambara mountains. Credo che tu le conosca perche non sono credo tanto lontane da dove sei stato tu. Volevo sapere, ne vale la pena? Quanto impiega l'autobus da moshi fino a Lushoto? Grazie mille e chissà che non ci incontriamo Ciao

    3. #3
      L'avatar di xFabiox



      Registrato
      25-04-12
      Località
      verona
      Sesso
      Uomo
      Post
      5
      Post "Thanks or Like"

      Predefinito

      purtroppo quelle zone non le ho viste..per un progetti di collaborazione alla costruzione di un orfanatrofio sono rimasto sempre in zona moshi-arusha.. mi spiace non poter darti una mano,,

    4. #4
      L'avatar di Emarti



      Registrato
      30-06-10
      Località
      Genova
      Sesso
      Donna
      Età
      36
      Post
      40
      Post "Thanks or Like"

      Predefinito

      Va bhè grazie comunque, io provo ad arrivarci con il bus, credo che da Arusha io debba cambiare proprio a Moshi....
      Per quanto riguarda la costa non so, io ho letto pareri discordanti, chi dice che è bello e selvaggio e chi dice che invece non è nulla di speciale.
      Non so dirti di piu, quello che io so è perche l'ho letto in rete e quindi è riportato, insomma non è farna del mio sacco :).
      Comunque io credo che a Tanga un salto lo farò.
      Bhè ti auguro buon viaggio allora :)

    5. #5
      L'avatar di xFabiox



      Registrato
      25-04-12
      Località
      verona
      Sesso
      Uomo
      Post
      5
      Post "Thanks or Like"

      Predefinito

      Sia ad arusha che a moshi ci sono stato parecchie volte,entrambe le stazioni bus sono abbastanza caotiche ma tutto sommato sicure e facili da "interpretare".Se dovessi fermarti a moshi potrei darti dritte su dove mangiare o dormire..
      quando parti? quanto stai? prima volta in tanzania?

      ,,,,raccontami un pò dai..

    6. #6
      L'avatar di Emarti



      Registrato
      30-06-10
      Località
      Genova
      Sesso
      Donna
      Età
      36
      Post
      40
      Post "Thanks or Like"

      Predefinito

      SI si sarà la mia prima esperienza in Tanzania... Ho preso il volo dal 24 Agosto e rientro il 15 Settembre, il resto è ancora in via di sviluppo. Da Dar dove atterriamo prenderemo il bus fino ad Arusha dove vorrei fare un bel safari. Sto gia cercando compagni con cui dividere la jeep e la spesa, dal momento che prendere la jeep privata per me e il mio fidanzato sarebbe una spesa troppo alta...siamo viaggiatori low budget ... Contiamo quindi dopo il safari di spostarci in bus fino alle Usambara mountains che sono un ottima meta per fare trekking. Da li ci sposteremo probabilmente a Tanga da cui prenderemo o il traghetto o l'aereo per l'isola di Pemba. Staremo 3/4 giorni a Pemba prima di spostarci in traghetto a Zanzibar. Il giorno prima del volo da Zanzibar prendiamo il traghetto che in poche ore ci riporta a Dar :)
      Questo sarebbe a grandi linee l'itinerario... è ancora una bozza perche devo ancora trovare alcune info come per l'appunto i tempi di spostamento in bus. Le date saranno flessibili. Non prenotiamo mai prima gli alberghi perchè ci piace fermarci ed eventualmente cambiare itinerario se si presenta qualche meta interessante che non avevamo considerato. Per esempio l'estate scorsa in Cina abbiamo conosciuto un ragazzo australiano in ostello che ci ha raccomandato Jiuzhaigou e quindi abbiamo cambiato una tappa e abbiamo seguito le sue indicazioni e sinceramente ne è veramente valsa la pena :)
      In genere io mi faccio una bella lista di alloggi dei vari posti in cui vogliamo andare, seguendo naturalmente i consigli di siti e forum, e quando arriviamo nel posto partiamo dal primo e cominciamo a cercare posto. Questo ha anche il vantaggio di vedere la camera prima di dire si o no...cosi in genere troviamo anche posti puliti e dignitosi :)
      Quindi se vorrai darci un consiglio su qualche posto a Moshi per mengiare o dormire, questo verrà accolto dalla sottoscritta con grandissimo entusiasmo:) !!!!

    7. #7
      L'avatar di xFabiox



      Registrato
      25-04-12
      Località
      verona
      Sesso
      Uomo
      Post
      5
      Post "Thanks or Like"

      Predefinito

      Ciaooo
      eccoci qua,,Che dire..un programma veramente completo..
      Per quanto riguarda moshi anche all'ultimo momento troverete sempre una sistemazione tutto sommato economica però in particolar modo cè una struttura grossa vicino alla rotonda principale(quella che al suo interno cè una statua di un soldato) tale struttura è gestita da suore,una parte è adibita ad ostello mentre ci sono anche camere private con bagno a prezzi unici.In quanto il cibo se vi fermate un pò consiglio vivamente il giardino dove a tutte le ore del giorno dei mega bbq offrono squisita carne di capra..fantastico!prezzi irrisori e niente turisti,questo lo trovate sulla via principale appena dopo la stazione dei bus.
      Da vedere il mercato che essendo strutture fisse c'è ogni giorno e comunque è bello girar senza meta e lasciarsi rapire da una cittadina comunque caratteristica.
      In quanto il vostro safari vi segnalo il sito di un ragazzo che ho avuto modo di conoscere, www.tanzaniatreksandadventure.blogspot.com diciamo che lavora semi-in proprio quindi riesce ad organizzare tour su misura a prezzi più bassi delle agenzie. Non esitate a contattarloanche solo per farvi un'idea un preventivo o per semplicemente delle informazioni,è disponibile gentile e molto simpatico!Si chiama Fred, dite pure che avete avuto il suo indirizzo da Fabio,l'italiano!
      Che altro dire...vi invidio tantissimo!!!!
      fatemi sapere come procedono i preparativi!poi mi direte come vi sembra Tanga

      ciaoo ciaoo

    8. #8
      L'avatar di Emarti



      Registrato
      30-06-10
      Località
      Genova
      Sesso
      Donna
      Età
      36
      Post
      40
      Post "Thanks or Like"

      Predefinito

      Ciao xfabiox mi hai dato
      delle informazioni veramente utilissime!!! Grazie mille!!! Contatterò sicuramente quel ragazzo che mi hai detto, intanto mi faccio fare un preventivo poi si vedrà...inizialmente pensavo di andare direttamente ad Arusha e contrattare da li il safari, ma poi ho pensato che se posso gia farlo da qui e trovare qualche persona seria, forse è meglio..... a Moshi sicuramente devo passare. Mi sono informata e per arrivare alle Usambara è proprio a Moshi che devo cambiare autobus.
      Mi hai consigliato per mangiare il giardino col la carne di capra.....puoi mica dirmi dalla stazione degli autobus se è facile arrivarci?
      Tu poi cosa hai deciso, farai la costa allora? Hai provato a chiedere informazioni sul Thorn Tree (il forum della lonely planet....) che è veramente una miniera...???

    9. #9
      L'avatar di xFabiox



      Registrato
      25-04-12
      Località
      verona
      Sesso
      Uomo
      Post
      5
      Post "Thanks or Like"

      Predefinito

      la fermata dei bus è su una strada principale tu devi percorlerla e per capire la direzione tieniti la moschea sulla sinistra,appena dopo le 2 stazioni dei bus,sempre da qual lato della strada vedrai un giardino con un sacco di tavolini e una griglia gigantesca,lo vedi sicuramente,una carne spettacolare e un clima veramente unico.
      altra dritta sono le birre.. ce ne sono di varie marche e gusti dalle leggere serengeti e kilimanjaro alle più forti eagle e kick!!!mezzo litro 1500 scellini!!!vedrai che vi divertirete!
      in quanto a me,sto raccogliendo informazioni ma si parla poco della costa extra turistica.. vedremo, vado subito a vedermi il forum... grazieeeeeeee

    10. #10
      L'avatar di Emarti



      Registrato
      30-06-10
      Località
      Genova
      Sesso
      Donna
      Età
      36
      Post
      40
      Post "Thanks or Like"

      Predefinito

      :) Io ho scritto a Fred, speriamo che mi risponda presto :)
      Andrò sicuro a mangiare al giardino.
      Grazie ancora :) :) :)

    Tag per Questa Discussione

    Segnalibri

    Permessi di Scrittura

    • Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Privacy

    ForumViaggiatori.com
    di Claudio Bonà
    Partita IVA: 06207570968

    Seguici su:
    T
    o
    p