CONSIGLI

1. Vi preghiamo di scegliere bene la sezione in cui intendete postare il messaggio. Questo evita una perdita di tempo ai moderatori e aumenterà le probabilità di una risposta da parte di una persona appassionata e preparata (che probabilmente seguirà prevalentemente le sezioni di cui è maggiormente appassionato).

2. Scegliete bene il titolo del messaggio. Titoli come “Help me" non sono facilmente identificabili e creano confusione. Viceversa un titolo che va al nocciolo del problema è più facilmente identificabile da chi è in grado di dare una risposta.

3. Prima di postare una domanda fate una ricerca con il motore interno Cerca sul Forum dei Viaggiatori (in alto a destra) per vedere se l'argomento è già stato trattato e alla vostra domanda è già stata data una risposta. Questo evita di aprire topic ripetitivi con argomenti che magari sono stati appena discussi.

4. Quando rispondete ad un post non c'è bisogno di ripetere per intero la citazione dell'interlocutore. Vi preghiamo di ridurre la citazione alla parte essenziale. [Quote]

5. In caso di errori nell'inserimento del post o per eventuali modifiche o problemi non esitate a contattare in PM uno dei nostri moderatori o scrivere una email a forumviaggiatori@gmail.com indicando il vostro nickname per una più facile identificazione.

AVVERTENZE

1. I moderatori e gli amministratori, per motivi di tempo, NON sono tenuti ad avvisare l'autore del messaggio nel caso di spostamento, bloccaggio, modifica o rimozione anche se effettuato per motivi non gravi (ad esempio lo spostamento di un messaggio postato per errore nella sezione sbagliata).

2. In caso di abbandono del Forum in modo volontario o involontario, l'utente non può richiedere ne pretendere la rimozione di tutti i messaggi scritti fino a quel momento, perchè scritti di sua spontanea volontà !. L'utente è libero di inserire o meno dei post, ma una volta scritti ed integrati in un discorso non possono essere cancellati troncando così intere discussioni.

3. Si tenga presente che la deliberata inosservanza del regolamento può comportare l'immediata espulsione dal forum o la sospensione dallo stesso, secondo l'insindacabile giudizio degli amministratori del forum.