| Index | Portale | PhotoGallery | Video | CONTATTI |
| SCONTO 10% PARCHEGGI AEROPORTI | Linate STOP & FLY | Malpensa Golden Parking | Bologna Park To Air | Verona Parcheggio Il Sole | Spazio Libero Contattaci |
|
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 | ||||||||||||||||||||||||
| Passeggero Età : 33 Residenza: Roma (ma ora Londra) Registrato dal: 11-07-07
Messaggi: 139
| Salve a tutti!! Lo so che da un po' che non ci si sente...il 2008 e' stato un anno partcolarmente impegnativo, sia dal punto di vista professionale che personale!! Comunque tra i buoni propositi per il 2009 c'e sicuramente quello di tornare a frequentare un po' piu' assiduamente questo forum... Allora, gia dallo scorso anno mi ero ripromessa di visitare almeno un paese dell'america latina, visto che ormai, figlia adottiva della comunita' latino americana presente nel mio ufficio, mi sento proprio in dovere di vedere piu' da vicino questo mondo... Purtroppo il 2008 e' volato senza poter andare, ma ieri 7 gennaio: be' i biglietti sono stati comperatiiiiiiiii Erano state vagliate parecchie ipotesi, costarica, guatemala, belize, messico, argentina, equador, ma alla fine la scelta di Cuba oltre che da considerazioni del tipo: "potrebbe essere l'ultimo anno di Fidel in vita", "sbrighiamoci prima che gli stati uniti inglobino l'isola", "e' davvero il paradiso o e' semplicemente una prigione dorata (non d'oro, ma dorata...)?", "la nostra civilta' e' veramente destinata a sbagliare sempre, qualsiasi direzione prende?", e' stata presa definitivamente da una fantastica offerta dell'Air France che ci ha permesso di acquistare due biglietti Londra-Parigi-Havana alla strabiliante cifra di 850£ (circa 900Euro al cambio attuale), COSTO TOTALE PER ENTRAMBI I BIGLIETTI!!! E cosi...si parte per Cuba! Partenza 21-03-2009 Rientro 05-04-2009 Itinerario di massima: 21-03-09 Havana 22-03-09 Havana-Matanzas (o Guanabo dipende da come ci ispira il treno)-Havana 23-03-09 Havana-Santa Clara (pernottamento Remedios) 24-03-09 Santa Clara- Camaguey 25-03-09 Camaguey-Bayamo 26-03-09 Bayamo-Santiago-Bayamo (che ne dite vale la pena sostare a Bayamo e non a Santiago??) 27-03-09 Bayamo-passeggiata trekking sierra maestra-Bayamo ( o qualche spiaggia li intorno...dipende come ci gira...) 28-03-09 Bayamo-Ciego de avila (o qualsisi paesino li intorno giusto per fare tappa) 29-03-09 Ciego de Avila-Trinidad 30-03-03 Trinidad-Playa Ancon-Trinidad 31-03-09 Trinidad- dintorni e/o di nuovo Playa se ci e' piaciuta e il tempo e' bello 01-04-09 Trinidad-Havana (con sosta a Cienfuegos?? vale la pena??) 02-04-09 Havana- Vinales 03/04/05-04-09 Vinales e dintorni/Capo Jutias/Maria la Gorda-rientro all'Havana direttamente in aereoporto (aereo parte alle 20.25) Questo itinerario di massima (sono gia sicura che lo stravolgeremo in corso d'opera), e' frutto del mio mix di informazioni tra gli itinerari trovati su TPC, informazioni Lonely planet, itinerari di marzia e marco (con cui ho capito essere abbastanza affine nel modo di viaggiare)... Che ne dite? Ho dimenticato qualcosa di bello?? Non vedo l'ora!! Grazie per tutte le informazioni che gia ho trovato e a prestooooo
| ||||||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||||||
| |
| | #2 | ||||||||||||||||||||||||
| Co-Admin ![]() Età : 36 Sesso: Donna Residenza: Brescia Registrato dal: 14-07-06
Messaggi: 8.153
| mi sembra che tu abbia già le idee chiarissime. il consiglio che mi sento di darti è però di farti un itinerario ma di non prenotare troppo da qui......ma di lasciarti guidare sul posto dai vostri desideri. Viaggiate in bassa stagione per Cuba, potete permettervi di farlo...come ho fatto io! e mi sono trovata alla grande! e poi tenete posto nel bagaglio per penne (i bimbi ve le chiederanno continuamente), magliette e capi di vestiario, saponette (con embargo da loro costa tantissimo!) da regalare.
| ||||||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||||||
| | #3 | ||||||||||||||||||||||||
| Passeggero Età : 33 Residenza: Roma (ma ora Londra) Registrato dal: 11-07-07
Messaggi: 139
| Grazie Marzia, come sempre nei nostri viaggi noi prenoteremo soltanto la prima notte...quasi sicuramente contattero' la tua stessa casa particular...mi era piaciuta particolarmente l'idea di poter lasciare li le valige, anche se dal mio itinerario non credo sia necessario!! Poi una volta in viaggio, chiameremo di giorno in giorno i numeri delle case particular, consigliate nei forum e nella lonely... Non vedo l'ora!
| ||||||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||||||
| | #4 | ||||||||||||||||||||||||
| FV Friends ![]() Età : 35 Sesso: Donna Residenza: Versilia Registrato dal: 08-02-06
Messaggi: 3.923
| Ciao, allora, il periodo in cui andrete è ottimo: è asciutto (raramente piove), niente zanzare ma soprattutto temperature eccezionali (le massime si aggirano sui 32 gradi). Anch'io andai nel mese di marzo e se dovessi tornare a Cuba opterei per lo stesso mese. Come ha detto Moira il tuo itinerario è molto chiaro, io ti consiglio di visitare anche le spiagge intorno a Guardalavaca (vicino Holguin) perchè sono bellissime! Non so se farete anche un pò di mare, se sì pensateci. Io mi trovai molto bene negli spostamenti in taxi (anche lunghi) e autobus, con il treno so che è un pò più noioso e lungo, ma forse oggi le cose sono cambiate.
| ||||||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||||||
| | #5 | ||||||||||||||||||||||||
| Passeggero Età : 33 Residenza: Roma (ma ora Londra) Registrato dal: 11-07-07
Messaggi: 139
| Ciao Serena, felice di risentirci!! Per gli spostamenti...si saranno sicuramente autobus/magari troviamo un taxi allo stesso prezzo, per il treno intendevamo fare soltanto il tratto elettrico da Havana a Matanzas/Guanabo...tanto pubblicizzato dalla loney...piu come gita che come vero e proprio spostamento... Si, infatti avevo pensato ad arrivare a Gibara da Bayamo...vedremo un po cosa ci andra di fare, non siamo amanti particolari delle spiagge...ma se siamo stanchi o ci sentiamo particiolarmente "beach" magari saltiamo la sierra maestra... Grazie comunque per il consiglio
| ||||||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||||||
| | #6 | ||||||||||||||||||||||||
| Co-Admin ![]() Età : 36 Sesso: Donna Residenza: Brescia Registrato dal: 14-07-06
Messaggi: 8.153
| per i bus questo è il sito della Viazul, fatta apposta per i turisti. Per i cubani costa una cifra altissima e noi del resto non potevamo usare i bus locali...così era all'epoca magari è cambiato qualcosa. per il taxi ricordo che era vantaggioso, cioè costava quanto il bus se si era almeno in quattro...come noi cercate di racimolare compagni di viaggio direttamente alla stazione dei bus.
| ||||||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||||||
| | #7 | ||||||||||||||||||||||||
| Avventuriero ![]() Età : 38 Sesso: Uomo Residenza: Napoli Registrato dal: 05-12-06
Messaggi: 1.615
| ciao! oltre a confermare un pò quello che ti hanno già detto marzia e serena riguardo il periodo posso aggiungere di visitare si bayamo ma nn perderti santiago!! con l'itinerario che hai sviluppato nn saprei come inserirla ma un paio di gg a santiago nn li mancherei inoltre prevedi una sosta a cienfuegos a me è piaciuta moltissimo forse anche più di trinidad che è un pò imbalsamata ed infine da camaguey che anche ho apprezzato cerca di visitare la zona dei cayos che è meravigliosa tipo santa lucia cayo sabinal e cayo romano che è più lontanuccio da camaguey e che potresti raggiungere da moron ma... poi è troppo!! cmq cuba sono sicuro streghera pure te fidel o non fidel io sto pensando seriamente di tornarci a breve x vivere più tempo la havana (anche tu nn ci rimani molto)e visitare proprio la zona da moron a matanzas salutoni M
| ||||||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||||||
| | #8 | ||||||||||||||||||||||||
| Passeggero Età : 33 Residenza: Roma (ma ora Londra) Registrato dal: 11-07-07
Messaggi: 139
| Eh si, il fatto di non avere abbastanza tempo per arrivare e sostare di piu a Santiago un po' mi dispiace... Pero' vedremo un po'!! Chi lo sa...magari arriviamo a Bayamo non ci ispira e tiriamo dritti fino a Santiago...molto dipende dalle strade, dalla nostra stanchezza , voglia di mare eccetera... Ma nessuno ho notato il costo dei biglietti?? 450Euro a biglietto ' pochissimo...e poi non so perche'...che vogliano incentivare gli inglesi ad andare a Cuba?? Pensate che i biglietti Londra-Parigi-Havana costano meno che Parigi-Havana...Ma!! sara' l'air france che tenta di aggredire il mercato inglese?? Qualcuno ha per caso viaggiato di notte sul pulman Havana-Santiago?? Secondo voi si riuscirebbe a dormire un po??
| ||||||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||||||
| | #9 | ||||||||||||||||||||||||
| Avventuriero ![]() Età : 38 Sesso: Uomo Residenza: Napoli Registrato dal: 05-12-06
Messaggi: 1.615
| eccomi! un pò ho dormito un poco però...
| ||||||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||||||
| | #10 | ||||||||||||||||||||||||
| Passeggero Età : 33 Residenza: Roma (ma ora Londra) Registrato dal: 11-07-07
Messaggi: 139
| Io di solito sono una che "'ndo me accuccio m'addormo" come direbbe mia nonna, pensate che al ritorno da Madagascar (che per carita' ero stanca morta...) io sono salita e subito addormentata, l'hostess e' passata, mi ha allacciato la cintura, lascaito il pasto...e io niente mi sono risvegliata 8 ore dopo che gia avevamo superato il sahara!! I mio problema e' che un viaggio di notte di 15 ore, senza dormire, mi potrebbe rovinare anche il giorno successivo, che passerei a dormire invece che a girare!! Cmq...inutile pensarci ora...l'importante e' che arrivi Marzo! A proposito ma come si fa ad avere quei cosetti che avete voi nella vostra firma che contano i giorni?? come li trovo??
| ||||||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||||||
| | #11 | ||||||||||||||||||||||||
| Guida GRECIA Età : 53 Sesso: Donna Residenza: PAVIA Registrato dal: 05-02-06
Messaggi: 1.932
| beata te che hai tanti giorni! noi come sempre potevamo solo una settimana e poi sfruttando un po' i ponti di aprile. così ho preso dal 26 al 3 maggio da mil a havana € 850 sempre per 2 persone.... abbiamo già fatto trinidad e cayo coco per cui ora vorrei fare l'avana e la zona di pinar...anche perchè noi non disdegnamo affatto il mare ...però l'itinerario è ancora tutto in fieri...
| ||||||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||||||
| | #12 | ||||||||||||||||||||||||
| Passeggero Età : 33 Residenza: Roma (ma ora Londra) Registrato dal: 11-07-07
Messaggi: 139
| Ciao, allora ci sono proprio promozioni in giro...con quale compagnia avete prenotato? Ma 8 giorni per il giretto a ovest...penso che vadano bene no??
| ||||||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||||||
| | #13 | ||||||||||||||||||||||||
| Guida GRECIA Età : 53 Sesso: Donna Residenza: PAVIA Registrato dal: 05-02-06
Messaggi: 1.932
| noi di solito per aprile becchiamo le promozioni di todomondo...l'anno scorso mauritius e l'anno prima maldive. quest'anno volevo fare mar rosso con una puntatina in giordania , ma il bert preferiva cuba e così....si, diciamo ceh ci facciamo bastare i nove giorni dei TO . ma volendo anche rilassarmi un po', non gireremo tantissimo...d'obbligo l'avana , e poi credo amria la gorda, o cabo san antonio...ma non ho ancora nemmeno comperato una guida....mi sa che provvedo sto fine settimana.. intanto mettiamo insieme le ns conoscenze...abbiamo un po' di tempo per organizzarci!
| ||||||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||||||
| | #14 | ||||||||||||||||||||||||
| Passeggero Età : 33 Residenza: Roma (ma ora Londra) Registrato dal: 11-07-07
Messaggi: 139
| Salve, Ho appena ricevuto la conferma dalla casas particulares dell'Havana segnalata da Marzia... Che bello!!
| ||||||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||||||
| | #15 | ||||||||||||||||||||||||
| Co-Admin ![]() Età : 36 Sesso: Donna Residenza: Brescia Registrato dal: 14-07-06
Messaggi: 8.153
| uh che bello salutami Miriam.
| ||||||||||||||||||||||||
| | | ||||||||||||||||||||||||
| | |
![]() |
| Tag |
| biglietti, comperatiora, cubafinalmente, date, mano |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| | |||||
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:55.
Licenza Vbulletin e dominio intestato a:
ForumViaggiatori.com di Claudio Bona'
email:
info@forumviaggiatori.com
Fax: +39 0371 9531147 - P.IVA: 06207570968
| Casa vacanze | |||
| >> Hai letto troppi post oggi? Guarda questi Hotel a Rimini e Riccione, stacca il PC e vola in vacanza! << | |||